Basi di Dati Prof.Picariello

giamel91

Membro TOP
Utente Premium
3 Febbraio 2015
47
10
8
Salve ragazzi,vi scrivo perchè vorrei sostenere l'esame di basi di dati col prof.Picariello a dicembre e poichè ho seguito il corso due anni fa avrei bisogno di informazioni su come preparare l'esame e su come si struttura.
Ho saputo solo che quest'anno devo scaricare Oracle Express 11g ma purtroppo non so altro.Serve altro software?Devo scaricare anche Sql Developer?
Vi ringrazio molto,ogni informazione mi è utilissima!
 
  • Like
Reactions: Vyrgil

Vyrgil

Membro
11 Novembre 2014
3
0
1
Sarei interessato anche io a sapere la modalità di esame, cosa bisogna scaricare, in cosa consiste l'esame? ho letto in giro che si dovrebbe fare anche la tesina vero? qualcuno che ci dia informazioni, ve ne sarei grato :)
 

Sylar10

Membro
13 Febbraio 2015
3
1
3
Ragazzi seguo il corso di quest'anno, si deve scaricare Oracle Express 11g ed sql developer , l'esame consiste in una prova al calcolatore con delle query e dei trigger , poi una prova scritta con esercizi sul modello ER e normalizzazione ,più domande orali. Sia la traccia della tesina che delle prove di esame le trovate sul suo sito docenti o anche qui sul forum. La tesina non so se sia obbligatoria per chi non ha seguito il corso, potete a limite mandargli una email.
 
  • Like
Reactions: poel

zinogre

Membro
2 Febbraio 2017
1
0
1
Riguardo l'esame si struttura in più fasi.
La prima, che è anche la più importante ai fini dell'ammissione all'orale, consiste in due query ed un trigger che vanno ad operare su tabelle già inserite e popolate. Le query devo essere effettuate come viste.
Una seconda parte che consiste in uno scritto classico con 4 esercizi. Un modello ER,una normalizzazione e due domande di teoria, in genere una sui primi 6 capitoli del libro e la seconda sugli ultimi 3 capitoli.
Infine si procede oc con l'orale o con la discussione della tesina se è stata fatta.
 

Seguici su Facebook