Come preparare l'esame di controlli?

Luis

Membro
Utente Premium
29 Maggio 2013
6
0
1
Ciao, qualcuno ha fatto l'esame di controlli automatici con Lo Iudice da poco?

avete consigli da darmi su come preparare questo esame?

Vanno bene gli appunti presenti qui sul forum?
 

aros

Membro
14 Ottobre 2015
8
4
3
Ciao gli appunti che trovi sul sito sono fatti molto bene e sono ottimi per capire la materia quindi te li consiglio a prescindere. Per preparare l esame invece la faccenda è un po più complessa perchè non bastano a coprire tutte le tipologie di esercizi ed inoltre sono scomodi da usare per le domande di teoria perchè sono poco sintetici e la mancanza di tempo è la difficoltà maggiore di questo esame. Il mio consiglio è di usare gli appunti assieme alle slide del prof, alla fine sono gli stessi argomenti scritti in maniera diversa come base usa le slide e se qualcosa non ti è chiaro usi gli appunti per capirla meglio , per gli esercizi ti consiglio di fare le esercitazioni che trovi sempre fra le slide del prof, mentre per le domande orali il mio consiglio è di farti tu dei riassunti oppure di non farle e di concentrarti solo sugli esercizi perchè in tutta onestà non è chiaro come vengano valutate. Purtroppo come ho detto prima il tempo che ti viene concesso non è assolutamente sufficiente per poter svolgere tutto il compito con calma , la cosa migliore credo sia cercare di abbozzare un po tutti gli esercizi senza perdere troppo tempo ed andando avanti quando ti viene chiesto qualcosa di particolarmente lungo , ti dico questo perche il prof durante la correzione si è spesso lamentato del fatto che facessimo tutti passaggi in maniera rigorosa perchè a detta sua era una perdita di tempo.
 

Seguici su Facebook