info Intelligenza Artificiale[Sansone]

Slashcash

Membro
19 Giugno 2014
1
0
1
Intelligenza Artificiale - Carlo Sansone

Per avere una preparazione completa occorrono all'incirca 10/15 giorni per la parte orale e ulteriori 7 per lo sviluppo del progetto richiesto dal prof (l'addestramento di un agente intelligente di tipologia a scelta partendo da un data-set fornito dal prof + un breve elaborato scritto che spieghi il funzionamento e le scelte progettuali, da svolgere anche in gruppo)

L'esame consiste in una parte orale con il prof. Sansone (senza assistenti quel giorno, non so se sia una regola) e di una discussione del progetto. La parte orale si compone di tre domande a cui possono seguirne altre nel caso di risposte particolarmente corrette/sbagliate. Nel mio caso: algoritmo A* e di ricerca, gestione delle liste in Prolog , SVM. La discussione del progetto è abbastanza approfondita e il prof si accerta che nessuno dei partecipanti al gruppo abbia fatto lo scansafatiche.

La parte orale può essere studiata dalle slide ma bisogna sicuramente approfondire con Russel - Norvig: Artificial Intelligence a Modern Approach. Seguire il corso non è fondamentale ma caldamente consigliato altrimenti si rischia di perdersi nel mare di argomenti.

Sansone è abbastanza onesto con i voti e non fa proprio nulla per metterti in difficoltà. Ha il viziaccio piacevole di ripetere ciclicamente le stesse 10-15 domande. Dà MOLTA importanza al progetto e le sorti del vostro esame dipenderanno (al netto di non fare figure barbine all'orale) in gran parte da quello.
 

Seguici su Facebook