Domanda su file domande orali di Programmazione 1 (Vittorini)

Fab10

Membro
23 Settembre 2015
13
1
3
Salve
Ho trovato questo file contenenti delle domande che chiede Vittorini all'orale.
Volevo chiedere se sono sufficienti al superamento dell'esame oppure devo per forza imparare dalle sue slide.
(P.S. Ho poco tempo per prepararlo quindi preferirei passarlo con un voto basso piuttosto che farlo alla successiva sessione)
 

Allegati

  • Domande Programmazione 1.zip
    60.8 KB · Visualizzazioni: 82
  • Domande Programmazione 1.zip
    60.8 KB · Visualizzazioni: 62

MicheleM

Membro TOP
Utente Premium
20 Luglio 2015
44
7
8
Tieni conto che all'esame può anche chiederti di implementare qualcosa. Non credo che queste domande siano sufficienti, sono comunque un punto di partenza. A me chiese derivazione di tipo private come teoria e l'applicazione di questa per creare una classe pila derivandola da una classe lista che già avevo a disposizione. Mi chiese qualcosa anche sul puntatore this. Partivo però dal 28.

Per superare l'esame basta fare bene le classi, la derivazione e la gestione della memoria dinamica nelle funzioni fondamentali (costruttore, distruttore, costruttore di copia, operatore di assegnazione..). Polimorfismo, eccezione, classi contenitore sono tutti argomenti che fanno alzare il voto.
"Arronzare" questo esame è inutile, poichè sarà fondamentale per l'esame di Ingegneria del Software (se sei di Informatica). Tutti gli argomenti che "salti" dovrai comunque poi recuperarli per fare Ingegneria del Software. Viceversa fare bene ora questi argomenti, insieme a quelli di Basi Di Dati, ti anticipa il 30% del corso di IS.

Tutto ciò che può chiedere è comunque presente nelle slide. Quindi segui le slide senza imparare nulla a memoria ma cercando di capire i concetti e applicandoli soprattutto. Se hai dubbi vai a ricevimento che la prof è molto disponibile.
 

Seguici su Facebook