Sbobinature scritte in LateX

Appunti Sbobinature scritte in LateX 2021-03-12

Professore
Ferone
[Metodi Matematici]

Ciao a tutti. È ormai da tempo che non sono più studente alla Federico II, ma mettendo in ordine i file in una vecchia cartella su cloud, ho trovato questo mio lavoro di sbobinatura con trascrizione al computer (mediante l'uso di LateX) delle lezioni del professor Ferone per il corso di Metodi Matematici per l'Ingegneria del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica. Gli appunti furono realizzati nel 2015. Spero che le cose non siano cambiate troppo dall'epoca, almeno dal punto di vista del programma del corso (la matematica affrontata non dovrebbe aver subito cambiamenti sostanziali ). Spero che possa essere di aiuto a qualcuno di voi. La cosa di cui vado più fiero è essere riuscito a realizzare in un "quaderno di appunti" dattiloscritto in cui non vedrete mai (o quasi!) la scritta: "si lascia al lettore la dimostrazione dei passaggi intermedi". Inoltre ricordo che laddove c'erano dei richiami a delle notazioni presentate in altri punti del documento, dovrebbero esserci i riferimenti interattivi (ad esempio: "in base alla 2.38" sarà toccabile/clickabile) , permettendovi di andare a rivedere facilmente a cosa si fa riferimento (non sarà più necessario cercare tra le varie immagini nelle pagine del testo, quella a cui si fa riferimento in un dato passaggio, oppure sfogliare infinite pagine indietro per ricordarvi a quale dei passaggi di una dimostrazione ci si riferisce nella spiegazione di un teorema). Fatene buon uso: Come scritto anche nell'intestazione del documento, è stato frutto di un duro lavoro, che avrei voluto condividere prima con altri, ma l'esame deve avermi fritto il cervello e mi sono dimenticato in bocca al lupo!

PS. se dovesse mancare qualcosa, o dovessero esserci degli errori, mi scuso, ma posso solo dirvi che feci del mio meglio .
Messaggio di Fabio Cipriani
Autore
poel
Downloads
10
Primo rilascio
Ultimo aggiornamento
Voto recensione
0.00 stelle/a 0 voti

Altri appunti di poel