Account premium

Alx4

Membro TOP
Utente Premium
22 Marzo 2015
51
18
8
perdonatemi ma non capisco il senso, sono un vecchio iscritto al forum, quando posso provo a rispondere a qualche discussione o crearne e ritrovarsi a non poter più usufruire della sezione download del forum non lo trovo equo, quantomeno andrebbe fatto a partire dai nuovi utenti... o specificando meglio una regola su che base lo si diventa
 

aros

Membro
14 Ottobre 2015
8
4
3
Vorrei aggiungere che le persone che danno consigli, caricano materiale e contribuiscono alle discussioni lo fanno per spirito di condivisione e non è assolutamente giusto che ci facciate del lucro sopra, sono invece assolutamente d'accordo nel mettere paletti o regole che invoglino le persone a caricare materiale ed a partecipare al forum.
 

Demetrio

Membro
9 Maggio 2015
2
2
3
Mi unisco alla lotta. Qui c'è gente che appunto ha condiviso il proprio materiale per spirito di condivisione, rinunciando a guadagnarci qualcosa privatamente. Mettete un link per le donazioni, perché ci sta che debbano essere pagate le spese del dominio, ma per il resto non ha senso.
 

Internauta

Membro
24 Marzo 2015
9
3
3
Ragazzi esisteva un altro portale prima di questo che ha sempre condiviso materiale in modo gratuito. Quel portale è quellidiinformatica, ed è ancora online. L'unico problema è che nessuno aggiorna più il materiale li, per non so quale assurdo motivo! Basterebbe caricare materiale nuovo e aggiornato per renderlo disponibile a tutti o, se preferite diffonderlo anche qui su ingegnerinforma, utilizzare i link come qualcuno di voi ha già detto. Appena posso caricherò il materiale che ho caricato qui anche li, così che possa essere disponibile a tutti.

Una cosa molto semplice che si può fare qui su ingegnerinforma per invogliare tutti a condividere sarebbe quella di inserire un timer che, al di sotto di una certa soglia di risorse condivise (non so, ad esempio 20), disattiva automaticamente il download dei file allo scadere del tempo (un esempio potrebbe essere un timer di 2 o 3 mesi). Ho sparato dei numeri a caso, ma si possono anche impostare in modo che tutti i nuovi utenti siano invogliati a condividere e che i vecchi utenti che hanno condiviso tanto possano accedere ancora al materiale.
Di certo il premium a pagamento non invoglia a condividere...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: annie.corr

Xtime

Membro
8 Luglio 2015
12
3
3
in più sono prezzi esagerati, non era meglio mettere una donazione a questo punto... ci sono tanti altri modi, per rendere autosufficiente un forum... di certo non è la soluzione adatta mettere a pagamento il lavoro di tanti studenti.
Scusatemi, ma questa conversazione mi sembra tanto campata in aria. Perchè il fondatore, o chi gestisce il forum, non parla e non da chiarimenti?
Magari esistono altre soluzioni che lui nemmeno ha pensato.
 
  • Like
Reactions: annie.corr

seraf

Membro
11 Novembre 2014
11
6
3
poel te lo do io un suggerimento: apri il download a tutti. è assurda questa situazione!
 

marco992

Membro
Utente Premium
1 Giugno 2015
4
0
1
Non mi sembra giusto che i vecchi utenti iscritti sin dall'apertura di questo forum i quali hanno anche aiutato ad incrementare il numero di membri attraverso il passaparola, adesso debbano pagare una quota premium... :(
 

Domenico98

Membro
25 Settembre 2016
8
0
1
Per me è vergognosa questa situazione, ma se dopo un anno dall'inizio di questo post non è cambiato ancora nulla, probabilmente nulla cambierà ancora
 

Seguici su Facebook