ActiveMQ 5.13 - JMS ObjectMessage - Serializable

enzosh

Membro
26 Gennaio 2016
5
0
1
Salve raga, ho svolto la prova del 22-10-2015, dove il broker ActiveMQ ( 5.13 mia versione ) deve gestire lo scambio di ObjectMessage JMS che contengono un oggetto Serializable.
Quando vado a testarlo, viene sollevata una JmsException che dice:
Serializable class not available to broker
Mi fornisce un link per configurare ActiveMQ per gestire oggetti serializzabili...
Ho letto un po di guide, procedure, ma non sono riuscito a risolvere il problema...

Qualcuno saprebbe dirmi come configurare ActiveMQ opp indicarmi qlc soluzione alternativa..
 

Aldostrof

Membro
16 Marzo 2015
2
1
3
dopo aver cercato in lungo e in largo in rete,ho scoperto che bisogna settare un parametro della TopicConnectionFactory,in questo modo:


Codice:
TopicConnectionFactory connF = (TopicConnectionFactory)jndicontext.lookup("TopicConnectionFactory");
        
((ActiveMQConnectionFactory)connF).setTrustAllPackages(true);
(Chiaramente vanno inseriti tutti gli ulteriori passaggi per la configurazione)
Assicurati inoltre di usare quest'istruzione sia per il subscriber che per il publisher,e che l'oggetto che vuoi passare come parametro (CustomerData in questo caso..ho fatto pure io quella prova) implementi l'interfaccia Serializable.
Spero ti possa essere utile ;)
 
Ultima modifica:

enzosh

Membro
26 Gennaio 2016
5
0
1
Grazie 1000 per la dritta... pensa ho domandato questa cosa anche al prof Pecchia, ma lui si è limitato a dirmi di non preoccuparmi perchè gli ObjectMessage richiedevano una configurazione del broker e ciò non era stato oggetto del corso e non li avrebbe messi nelle prove d esame...
 

enzosh

Membro
26 Gennaio 2016
5
0
1
raga... se volete dare un occhiata al testo della prova citata in questa discussione con una delle tante possibili implementazioni ( che sembra funzionare :D ) scarichi l allegato pdf
 

Allegati

  • Esame_2015_10_22_RMI_JMSpubsub.pdf
    984.4 KB · Visualizzazioni: 33

Seguici su Facebook