Aiuto scelta IDE (Labview, Mplab o IAR)

megone

Membro
Utente Premium
13 Aprile 2015
34
19
15
Sto iniziando a preparare quest'esame e ad approcciarmi alla programmazione dell'STM32F401xC. Il prof ha detto che possiamo scegliere se usare Labview o MpLab con plugin Proteus. Ma vedo che:
- Labview è una suite a pagamento che offre una versione di prova (di 1.2 GB) e ci sono 4 ambienti a seconda di quello che vuoi fare, ma non ho trovato nulla riguardo i microcontrollori;
- MpLab non supporta microcontrollori di ST, quindi niente Cortex ma solo i PIC.

Allora intanto ho ripiegato su una versione di prova di IAR Embedded Workbench IDE che è abbastanza intuitivo, ma comunque non è lo strumento che usa il prof.
Purtroppo non ho trovato nessuna guida che unisca uno di questi all'STM32F4. Qualcuno di voi che ha gia dato questo esame potrebbe aiutarmi?

Teresa

Membro TOP
Utente Premium
30 Gennaio 2015
63
20
8
33
Scusa perchè dici che IAR non è l'IDE usato da Schiano? Per i vecchi esami si usava Labview o MpLab, ma per lo schedino stm32f4 il prof usa proprio IAR.
Il prof comunque permette di sostenere l'esame nella vecchia modalità per tutti coloro che lo preferiscono, e forse per questo ti avrà suggerito Labview.

megone

Membro
Utente Premium
13 Aprile 2015
34
19
15
ma guarda! Non lo sapevo che usasse anche lui IAR (non ho potuto seguire il corso). Mi hai dato una bella notizia :)

Seguici su Facebook