ANALISI 1[FLAVIA GIANNETTI][GENNAIO 2020]

Sosa

Membro TOP
18 Gennaio 2019
47
44
18
-esame: Analisi 1[Flavia Giannetti][Gennaio 2020]
-tempo per prepararlo: indefinito, ho seguito il corso e studiato e ristudiato più volte l'esame quindi non saprei quantificare il tempo.
-libri e appunti utilizzati: appunti presi in classe durante il semestre che ho seguito e il suo libro di Esercizi in cui ci sono tutte le tipologie di esercizi che mette nei compiti e le prove d'esame presenti sul sito unina.
-traccia e/o domande ricevute all'esame: il suo compito si struttura sempre allo stesso modo, 3 domande di teoria propedeutiche alla correzione del compito stesso e poi dai 5-6 esercizi che sono Integrali che si svolge o con sostituzioni o per parti o con i fratti semplici o con forme notevoli abbastanza particolari, studi di funzione davvero abbastanza particolari in cui bisogna studiare il dominio, massimi e minimi, monotonia, limiti con taylor o ,difficilmente, risolvibili con limiti notevoli, serie numerica risolvibile,studio della continuità e derivabilità e dei punti di non derivabilità. All'orale di solito guarda cosa hai sbagliato allo scritto e chiede teoremi, definizioni e dimostrazioni su quella parte.
- eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: Le difficoltà riscontrate, purtroppo sono molteplici e anche dure da passare. La prof è davvero una bravissima professoressa nello spiegare, gli argomenti trattati a lezione sono spiegati alla perfezione con tutti i particolari. Nel momento in cui però si va ad affrontare una data d'esame con lei è un terno al lotto. Non hai una soglia minima, non hai una correzione oggettiva: due compiti uguali potrebbero risultare uno insufficiente e l'altro sufficiente, non c'è una valutazione numerica e mette della specie di voti a parole che non si sa quanto siano(Ni--,Ni-,Ni) e credo di non aver mai visto un compito superiore al Ni in un anno di esperienze con lei. L'orale con lei è infernale, sbagliare una cosa all'orale significa essere bocciati e a volte domande assurde, di cui a lezione non si è trattato se non in modo superficiale, determinanti per la promozione o bocciatura. La particolarità più aberrante che ho trovato è che la prof ci provi quasi gusto ad umiliare un ragazzo all'esame: ho visto scene davanti ai miei occhi di persone totalmente in panico perchè urlate addosso di tutto e di più durante l'esame orale per magari aver sbagliato una stupidaggine o una cosa davvero di poco conto. Un consiglio che posso darvi da una persona che ha perso un anno a causa, spesso, di peli nell'uovo o di errori di distrazione valutati come fossero errori giganteschi, fatevi gli esercizi del suo libro alla perfezione, andate a ricevimento spesso anche per una qualsiasi stupidaggine, studiate la teoria come se fosse la Bibbia e pregate, perchè nonostante tutti questi sforzi potrebbe comunque non bastare ed essere lontani da un semplice 18.
 
  • Like
Reactions: Ferd187

Seguici su Facebook