ANALISI 2[FLAVIA GIANNETTI][Giugno 2020]

Gaetano Saviano

Membro attivo
18 Gennaio 2019
23
12
3
-esame: Analisi 2[Flavia Giannetti].
-tempo per prepararlo: 25 giorni circa, con conoscenze pregresse.
-libri e appunti utilizzati: Marcellini Sbordone per gli esercizi e le sue vecchie prove d'esame ed esercizi svolti a lezione, la teoria dagli appunti presi a lezione.
-traccia e/o domande ricevute all'esame: in questa sessione ho sostenuto l'esame su Moodle basato su 14 esercizi in un'ora tra cui 7 di teoria e conoscenze di teoria e 7 di esercizi veri e propri. In condizioni normale, l'esame è identico ad Analisi 1, 3 domande di teoria propedeutiche alla correzione del compito stesso e poi dai 5-6 esercizi tra cui studio di massimi e minimi relativi o assoluti di una funzione, integrale doppio o integrale curvilineo o entrambi, lavoro/potenziale di un campo vettoriale o uno dei due, studio esattezza di una forma differenziale con eventuale determinazione di una primitiva o in un punto o lungo una curva, Studio di una serie di funzioni, studio continuità, derivaibilità e differenziabilità di una funzione, equazioni differenziali o problemi di Cauchy.
- eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: la prof tra Analisi 1 e Analisi 2 si ammorbidisce leggermente ma i criteri di valutazione e la soglia altissima rimangono gli stessi. Passare questo esame è abbastanza difficile, con la modalità online è risultato più semplice in quanto nel 95% del casi non si è sostenuto l'esame orale, la prof ha dato questa opportunità di non poter sostenere l'esame orale e convalidare l'esame nel caso andasse bene il voto preso allo scritto(caso davvero particolarissimo e che penso non si ripeterà mai più in situazioni normali). La teoria è davvero abbastanza complessa ma la prof cerca di spiegarla come meglio può e pretende all'esame come l'ha spiegata. Ho trovato Analisi 2 in complesso, un ostacolo più sormontabile rispetto ad Analisi 1 sempre sostenuto da Giannetti ma è comunque una faticaccia assurda per poi comunque prendere un voto non altissimo. Infine vale lo stesso discorso che ho fatto per Analisi 1, studiate gli esercizi come li svolge lei, la teoria alla perfezione, andate a ricevimento per qualsiasi argomento e pregate perchè comunque potrebbe non bastare per raggiungere la sufficienza.
Link esperienza d'esame di Analisi 1[Giannetti]: https://www.ingegnerinforma.it/forum/threads/analisi-1-flavia-giannetti-gennaio-2020.4335/

Seguici su Facebook