Analisi I (Barbagallo)

3 Febbraio 2017
1
0
1
- esame: esame analisi matematica I con la professoressa Barbagallo.
- tempo impegato per la preparazione:
3 settimane.
- traccia e/o domande ricevute all'esame:
L'esame è composto da una parte scritta con i seguenti esercizi da svolgere: dominio di una funzione; studio completo di una funzione; un limite; un integrale definito o indefinito, stabilire il carattere di una serie.
All'orale, se si é passati allo scritto con la riserva (non hai fatto o hai sbagliato un esercizio), fa fare prima un esercizio della tipologia su cui si ha avuto la riserva, altrimenti da direttamente un foglio su cui si dovrà trattare l'argomento richiesto. Da in totale 3 domande, le più richieste sono: limiti di successioni(teoremi e definizioni), limiti di funzioni, derivate, integrali e serie, teoremi di lagrange, cauchy. La professoressa o i suoi collabatori controlleranno le domande e a loro discrezione potrebbero fare alcune domande orali.
- libri e appunti utilizzati: libro: analisi matematica I di marcellini, sbordone.
- eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali:
consiglio di presentarsi al pre-appello, perchè la difficoltà è sempre a salire. Per le dimostrazioni e le definizioni usate il libro e non vi soffermate su teoremi secondari o che non ha spiegato.

23 Settembre 2017
1
0
1
Esame: Esame conla professoressa Barbagallo
Tempo impiegato per la preparazione: 3/4 settimane
Traccia e/o domande ricevute all'esame: allo scritto vengono dati i seguenti esercizi; studio di una funzione, un limite difficile, un integrale, dominio di una funzione, una serie.
L'orale viene svolto a gruppi di 3 persone. Vengono dati su un foglio degli esercizi da svolgere in base a quello fatto peggio durante lo scritto, inoltre vuole sapere in modo perfetto le definizioni anche sintatticamente, poco importa se non sapete le dimostrazioni.
Libri e appunti utilizzati: libro: analisi matematica I di marcellini, sbordone
Eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: Consiglio di presentarsi al primo appello perché a quanto pare sembra più facile, non prendete sottogamba l'orale e colmate tutti i buchi sulle definizioni e consiglio di riguardare gli esercizi dati all'esame prima di effettuare l'orale.

13 Giugno 2018
1
1
3
Ciao grazie innanzitutto delle info. Per caso sai quanti esercizi sono soddisfacenti affinché si possa passare analisi I con la Barbagallo ?
devi saper svolgere tutti e non devono contenere errori di particolare importanza, se sbagli 1 oppure non svolgi un esercizio, accedi con riserva all'orale. Quindi per accedere con riserva devi eseguire 4/5 esercizi.

Mi Piace: poel
24 Luglio 2017
9
4
3
se accedi con riserva fino a che voto puoi aspirare con l'orale?
Non so quanto possa aiutare, dato che con barbagallo ci ho fatto Analisi 2, ma quando feci l'esame passai con riserva; ci andai anche perchè mi seccava rifare lo scritto. In seduta d'orale mi fecero fare un esercizio, preso stesso dal compito dei ragazzi che stavano facendo lo scritto lo stesso giorno. Presumibilmente era per ovviare alla riserva che avevo, d'altronde, dopo aver fatto quell'esercizio, mi hanno sottoposto alle solite 3-4 domande ed una volta risposte a tutte abbastanza decentemente mi misero 28. Questo con Analisi II ma dubito la cosa cambi per Analisi I.

Seguici su Facebook