[Cinque] Info esame

Regulus

Membro attivo
Utente Premium
10 Gennaio 2014
21
4
3
Salve a tutti! Cercavo informazioni sull'esame di Programmazione II con il prof. Cinque. Qualcuno sa indicare qual è il materiale didattico da studiare, dove reperirlo, le modalità di esame e qualsiasi altra informazione che potrebbe essere utile per iniziare?

• Like
Reactions: L-sgmt

dayjee

Membro
5 Maggio 2015
9
3
3
Ciao! Scusa se ti rispondo tardi, ma sono nuovo del forum. Ti riporto comunque la mia esperienza, che potrà essere utile a qualche lettore futuro.
Il prof. Cinque è molto tranquillo e paziente. L'esame consiste prevalentemente in una prova a PC e una orale. La prova "scritta" è quella determinante, nel senso che all'orale, puoi al massimo aumentare di 3 voti quanto hai preso alla prova scrutta. In linea di massima, può capitare una prova sulla programmazione su rete, RMI o combinazione di entrambe le tipologie. Penso che in internet siano facilmente reperibili delle sue prove d'esame. Negli ultimi corsi, so che ha spiegato anche l'interrogazione dei database con JDBC, ma non so dirti molto, perchè non rientrava nel mio programma. Ti consiglio vivamente di esercitarti molto, perchè non sempre le prove sono "standard" ed il tempo dato per svolgerle non è moltissimo. In ogni caso nulla di impossibile. Ti consiglio di studiare, oltre dalle slide, che sono il riferimento assoluto ma a parer mio scarne in molti argomenti, ed oltre a Thinking in Java, che arriva fino alla concorrenza e salta molti argomenti del corso, altri libri di testo che trovi in rete, come ad esempio "Java mattone dopo mattone".
Per quanto riguarda la prova orale, non so se è lo stesso per voi informatici, siccome sono un "Automatico", ma al mio appello, ho visto fare solo due domande a ciascuno: una sulla concorrenza e una sui Pattern. Quindi studia bene e prevalentemente tutto su questi due argomenti.
Se hai altre domande, se ho dimenticato qualcosa, fammi sapere :)! In bocca al lupo!

• Like
Reactions: Regulus and poel

Seguici su Facebook