Dare obbligatoriamente Analisi I

AnnoyedGrunt

Membro
18 Gennaio 2017
4
0
1
Buongiorno, vado incontro ad un problema serio.
Non avendo dato il test d'ingresso, in segreteria mi è stato detto che devo obbligatoriamente dare come primo esame Analisi I prima di poter dare qualsiasi altro esame. Avevo intenzione di chiedere ai professori degli altri due corsi se potessi effettivamente seguire l'esame normalmente e poi ricevere il voto solo dopo aver dato analisi, oppure se potessi partecipare alle date riservate agli studenti ripetenti o fuori corso. Prima di chiedere però vorrei sapere se fosse possibile una cosa del genere e se magari qualcun altro si è trovato in una situazione simile.

xxaksas

Membro
2 Febbraio 2017
1
0
1
Fare il test d'ingresso è un grande vantaggio: permette di scegliere in quale ordine dare gli esami e in più non c'è bisogno di dare l'esame di inglese perché è compreso nel test d'ingresso. La prima volta che lo feci non riuscii a superarlo e mi hanno detto che se non l avessi rifatto il problema sarebbe stato proprio il debito formativo: dare per primo l'esame di analisi. In pratica quello che chiedi non è possibile, ma non è proprio uno svantaggio: è l'esame più "pesante" del primo anno, quindi darlo per primo significa toglierselo davanti ed è solo una comodità, quindi ti consiglio di prepararti bene per quello e poi pensare al resto:)

Seguici su Facebook