Errore in compilazione separata con linux

giuseppe-1996

Membro
Utente Premium
7 Ottobre 2018
7
2
3
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano a risolvere questo problema.
Ho fatto questo programmino per testare la compilazione separata e il makefile, il programma funziona (stampa i primi N numeri) ma se lo compilo con g++ da terminale linux, almeno a me da questo errore:
Schermata 2018-10-20 alle 08.46.02.png

Non è che potreste aiutarmi? Provate a scaricare il codice, lo trovate qui Link al Codice e fatemi sapere se a voi compila o se vi è capitata una cosa del genere come avete risolto.

Grazie.

Nole

Membro TOP
Utente Premium
16 Luglio 2016
37
6
8
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano a risolvere questo problema.
Ho fatto questo programmino per testare la compilazione separata e il makefile, il programma funziona (stampa i primi N numeri) ma se lo compilo con g++ da terminale linux, almeno a me da questo errore:
Guarda allegato 2679

Non è che potreste aiutarmi? Provate a scaricare il codice, lo trovate qui Link al Codice e fatemi sapere se a voi compila o se vi è capitata una cosa del genere come avete risolto.

Grazie.
Io ho il tuo stesso problema per ogni codice con sottoprogrammi. Il tutto si risolve facendo nel man #include "lib.cpp" anziché "lib.h", però è risaputo che bisognerebbe fare #include "lib.h", quindi comunque resta un problema. Spero di esserti stato di aiuto, se riesci a risolvere il problema includendo il file .h sarebbe molto utile anche a me

giuseppe-1996

Membro
Utente Premium
7 Ottobre 2018
7
2
3
è chiaro che includendolo risolvo il problema, ma a questo punto includere lib.cpp equivale ad includere il codice sorgente all'interno del main, e questo brucia tutti i principi della compilazione separata...
Comunque grazie, chiederò ad un docente e nel caso vi posterò la soluzione.

Nole

Membro TOP
Utente Premium
16 Luglio 2016
37
6
8
è chiaro che includendolo risolvo il problema, ma a questo punto includere lib.cpp equivale ad includere il codice sorgente all'interno del main, e questo brucia tutti i principi della compilazione separata...
Comunque grazie, chiederò ad un docente e nel caso vi posterò la soluzione.
Sono d'accordo con te, ma come puoi vedere anche se il codice è chiaramente corretto ti dà errore, quindi non è un problema di inesattezza di codice. Se vuoi martedì possiamo andare insieme a ricevimento da Vittorini e mostrarle il problema. Se siamo in più di uno ad avere lo stesso problema probabilmente ci darà più attenzione

Seguici su Facebook