Salve a tutti, ho sostenuto l'esame di metodi matematici con il professore Alvino durante la seconda data della sessione invernale. Il tempo di preparazione considerando che ho seguito il corso è stato di un paio di settimane. Lo scritto è stato un po complicato non essendoci altre prove del docente su cui esercitarmi, ma tutto sommato la tipologia di esercizi che mette non cambia di molto. Una volta passato lo scritto, l'orale non dovrebbe dare problemi. In caso di difficoltà il professore tende a dare anche dei consigli che, se non vengono colti, lo fanno andare su tutte le furie (quindi è meglio non rispondere piuttosto che dire una stupidaggine). Personalmente mi chiese diverse cose riguardo le distribuzioni, integrale secondo Lebesque(misurabilità ecc) e il teorema(lemma) di Jordan. Per qualsiasi difficoltà riguardo dei concetti consiglio di andare a ricevimento, probabilmente vi dirà cose del tipo che avete carenze ad analisi I o che ai tempi suoi certe cose si facevano meglio ma tutto sommato è molto chiaro nel dare delle delucidazioni.