Esame IA 12 Luglio Neri

Gask

Membro
20 Giugno 2015
2
0
1
- tempo impegato per la preparazione: 2 settimana seguendo il corso;
- traccia e/o domande ricevute all'esame: Il numero di domande dell'esame variano di volta, finora aumentando sempre( pre appello 1 domanda, primo appello 2 domande, secondo appello 3 domande) e per completare ogni domanda vengono stimati 20 minuti. Al terzo appello quindi ha dato un ora.
Le domande sono stati:
Rete bayesiana: voleva che facessimo il disegno della rete e fosse disegnata una tabella con le probabilità apriori assegnate da noi. Queste dovevano successivamente essere elaborate con la formula di Bayes per ottenere le varie combinazioni.
Rete neurale: il problema posto era quello di una videocamera che doveva riconoscere dei numeri da 0 a 9, voleva sapere il numero di neuroni in ingresso e in uscita e l'immagine ottenuta dalla videocamera doveva essere trattata come un immagine raster( vettoriale).
Problema di csp: il problema riguardava la posizione di 8 pedoni su una scacchiera 8x8 e si doveva usare la funzione booleana IlPendoneÈMinacciato(Posizione) all'interno dello pseudocodice dell 'algoritmo di backtracking.
- libri e appunti utilizzati: Libro consigliato dal professore, fatevi tutti gli esempi che ci sono spesso escono come domanda e le slides da drive di Neri.
- eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: In teoria l'esame doveva essere composto anche di un orale con domande sull'elaborato svolto durante il corso e su tutto il programma in generale, ma nessuno dei due è stato mai fatto. L'esame consiste praticamente solo nello scritto
 
Ultima modifica:

Seguici su Facebook