Buongiorno,
L'esame come al solito è lo stesso sia per la prof.ssa Trombetti che per il prof. Nitsch quindi ciò che scrivo vale per i ragazzi di entrambi i canali.
L'esame di Maggio è stato suddiviso in più parti svolte nella stessa giornata. Inizialmente vi è un quiz a risposta multipla composte al nostro appello da 20 domande da rispondere in 40 minuti di cui 15 erano di teoria o comunque di applicazioni di teoria e poi 5 esercizi (ovviamente molto più semplici delle solite tracce che vengono proposte allo scritto ma non per questo da sottovalutare). Ogni domanda ha un punteggio diverso e essendo il quiz sostitutivo dello scritto gli esercizi valgono circa il doppio di una domanda di teoria.
A detta di Nitsch non c'è un punteggio minimo per accedere all'orale, ma ovviamente se prendi un voto misero difficilmente poi all'orale riesci a far molto.
Dopo questo quiz c'è l'orale che lo definirei classico, ovvero teoremi più qualche domanda orale (principalmente su cose che hai sbagliato nel quiz).
Questa è la modalità, un'unica cosa non sottovalutare il quiz, è molto importante e 20 domande in 40 minuti non sono semplici da fare senza una preparazione discreta.