Esame schedino 23-02-2018

Cicciofrank19

Moderatore
Staff Forum
Utente Premium
31 Maggio 2015
107
26
28
La traccia prevedeva di accendere e spegnere un led a caso dello schedino con un periodo espresso come la seconda parte della propria matricola in ms(Es. N46/1234=> 1.234 ms). Inoltre bisognava impostare la linea PA0 dell'User come sorgente interrupt, solo in seguito alla pressione del pulsante bisognava abilitare il timer. L'accensione e lo spegnimento del led devono essere messe all'interno della routine di interrupt del Timer.
Era una traccia molto semplice in quanto all'appello precendente aveva messo l'I2C e chiaramente aveva fatto una strage.

m96

Membro attivo
Utente Premium
28 Gennaio 2016
22
6
3
Napoli
A me invece è capitata l’altra traccia :

Chiedeva di utilizzare gli 8 led della scheda per realizzare un contatore binario. Il contatore si doveva incrementare attraverso un timer. Bisognava inoltre configurare il pulsante USER come sorgente di interruzione esterna, nella cui ISR doveva essere azzerato il conteggio (che quindi dovrà ripartire daccapo alla pressione di user).

Mi Piace: Cicciofrank19

m96

Membro attivo
Utente Premium
28 Gennaio 2016
22
6
3
Napoli
A me invece è capitata l’altra traccia :

Chiedeva di utilizzare gli 8 led della scheda per realizzare un contatore binario. Il contatore si doveva incrementare attraverso un timer. Bisognava inoltre configurare il pulsante USER come sorgente di interruzione esterna, nella cui ISR doveva essere azzerato il conteggio (che quindi dovrà ripartire daccapo alla pressione di user).
*Chiaramente Timer sempre con periodo di aggiornamento in ms pari alla seconda parte della propria Matricola

3 Novembre 2014
2
0
1
Ha dato una traccia "fattibile " rispetto a quella precedente.
Credo che per passare con 18 allo schedino bastava semplicemente mettere tutti i DEFINE giusti , abilitare (ovviamente) le periferiche e scriverle il procedimento da seguire. A me non funzionava ad esempio , però ho scritto tutta la logica con i rispettivi "comandi":
//abilito periferiche
//modalita analogica/digitale
//se il tasto è premuto ...
//interrupt
.. e cosi via

Seguici su Facebook