IA - Prof Neri

Vins

Membro attivo
Utente Premium
2 Gennaio 2016
27
14
3
Premetto che ho partecipato al preappello di maggio dedicato ai corsisti, quindi non so se possa esserci o meno differenza con gli appelli ordinari.
- tempo impegato per la preparazione: 1 settimana seguendo il corso;
- traccia e/o domande ricevute all'esame: L'esame consiste in 3 step:
1) 3 esercitazioni da fare in gruppo che vengono assegnate durante i corsi;
2) Scritto: lo scritto dura 20 MINUTI. Il prof assegna una sola domanda alla quale bisogna rispondere a parole sue "il più dettagliatamente possibile", tenendo conto che in 20 minuti si riesce a scrivere a stento traccia e matricola. Al preappello di maggio la domanda era "Scrivere lo pseudoalgoritmo che utilizzereste se doveste giocare ad un gioco, che poteva essere: scacchi, poker, dama, battaglia navale, scopa, ecc". Finito lo scritto ci ha fatti uscire fuori dall'aula, si è preso una mezz'oretta per leggere i compiti, poi ci ha richiamati e ci ha detto il voto MASSIMO che potevamo prendere all'orale (potete implorarlo per 1 ora, all'orale non vi alzerà mai il voto);
3) Orale: ci ha lasciato scegliere se andare stesso il giorno dello scritto (qualche ora dopo) oppure il giorno dopo. Dura circa 1 minuto ciascuno, in cui fondamentalmente ti chiede cosa hai fatto nello scritto.
- libri e appunti utilizzati: Libro suggerito + slides usate a lezione (fondamentali perchè molti argomenti del libro non devono essere fatti);
- eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: Onestamente non ho interpretato molto bene il suo metro di giudizio: c'è gente che ha scritto bene il codice ma in maniera un po' disordinata (?) ed è stata bocciata/è passata con un voto basso, gente che ha scritto molte cose in maniera discorsiva (spiegando cosa facesse l'algoritmo ma senza scrivere lo pseudocodice) ed è passata con voti alti. La mia impressione è che dia molta importanza all'ordine e alla calligrafia (...), cioè conta più COME avete scritto piuttosto che COSA. Un buon approccio secondo lui per questa traccia era partire con la descrizione breve del problema, proporre un algoritmo e quindi spiegarlo, e poi magari andare ad inserire qualche ottimizzazione e maggiori dettagli.
Per quanto riguarda l'orale, tecnicamente doveva consistere in: 1 domanda sullo scritto, 1 domanda sulle esercitazioni di gruppo svolte durante i corsi, 1 domanda su un argomento del programma non trattato nelle esercitazioni. Nella pratica è stato solo una formalità.
Quindi che dire... Più che concentrarvi sul programma, esercitatevi a scrivere in maniera ordinata e seguendo un filo logico.. avrete molta più probabilità di passarlo!
 

CharlesMiller

Membro
18 Aprile 2023
2
0
1
Se non riuscite a superare gli esami di ammissione all'università, questo può essere frustrante e mettere alla prova. Tuttavia, è importante ricordare che il fallimento è una parte normale della vita e che ci sono dei passi da fare per superare la situazione e andare avanti. Prendetevi del tempo per digerire e riflettere sulla situazione. È normale sentirsi delusi, frustrati o addirittura sconvolti. Prendetevi del tempo per elaborare le vostre emozioni e pensare a cosa è andato storto. Rendetevi conto che il fallimento fa parte della vita e non determina il vostro valore o il vostro successo futuro. Permettete a voi stessi di elaborare il lutto, ma non permettete a voi stessi di essere autodistruttivi o negativi. Personalmente, quando non ho superato gli esami, ho iniziato a cercare modi per migliorare. Quello che ho trovato non era l'ideale. Ma dopo aver visitato il sito https://scommessadelcapo.com/ le cose sono decollate.
 
Ultima modifica:
29 Aprile 2023
1
0
1
Personalmente non mi sono mai occupato di scommesse e soprattutto non ho intenzione di lasciare il mio lavoro per scommettere, perché lo considero un guadagno instabile. Nonostante la mia opinione scettica, posso parlarvi di un mio amico. Da un paio d'anni si guadagna da vivere con le scommesse sul calcio. Mi ha anche istruito, ma a me non piace rischiare e aspettare. Per molto tempo non è riuscito a trovare un servizio affidabile per le scommesse, ma alla fine si è imbattuto in betscommesseonline.com e tutto è cambiato. Ora questo è il suo unico reddito ed è molto contento di aver deciso di fare scommesse ...
 
Ultima modifica:

Seguici su Facebook