Info analisi I prof. Nicodemi

Giovanni98

Membro TOP
3 Gennaio 2017
38
3
8
ISCHIA (NA)
Sono iscritto al primo anno della facoltà di ingegneria informatica. Ho superato le prove intercorso dell'esame di Fisica I con il prof. Nicodemi. Vorrei informazioni circa l'esame orale.
Grazie.
Saluti

Nickname

Membro
22 Gennaio 2017
3
1
3
ciao Giovanni98 ,anche io come te ho sostenuto l'esame di Fisica I con il prof. Nicodemi e posso dirti che l'esame orale con lui è molto tranquillo, ovviamente se hai studiato. Anzitutto il professore dà la possibilità, per chi ha preso un voto dal 18 al 22, di confermare prima che inizi la prova orale anche se ci sono stati casi di studenti( e non pochi) che hanno chiesto al prof ,una volta chiamati a conferire, di confermare il voto anche se era superiore al 22 e il professore non ha opposto alcuna resistenza confermando tali voti...
Durante l'esame orale può chiederti qualsiasi cosa dal moto rettilineo uniforme , vettori con le relative operazioni, legge di Pascal, legge di Stevino , leggi di Keplero fino alle 3 leggi di Newton. Chi ha avuto un voto alto allo scritto, talvolta può chiedere anche di svolgere un esercizio(tipo calcolare la risultante delle forze applicate ad un blocco che scivola su un piano obliquo , o roba del genere).
Spero di esserti stato d'aiuto ,in bocca al lupo per l'esame.

Seguici su Facebook