info Controlli Automatici-Di Bernardo

pastre23

Membro
4 Agosto 2014
1
3
3
Controlli Automatici-prof di Bernardo
Per preparare l'esame mi ci sono voluti circa 2 mesi(tutto Agosto fino al 20 Settembre).
Gli argomenti non sono particolarmente difficili da capire, soprattutto se si è seguito il corso. Io lo avevo seguito solo a metà e infatti la maggior del tempo della mia preparazione l'ho impiegato per recuperare tutte le lezioni che che non avevo seguito e ovviamente capire bene gli argomenti, dopodichè ho cominciato a svolgere da me le varie tracce d'esame allenandomi sia sulle domande teoriche che sugli esercizi.
A proposito la prova d'esame è composta da 4 esercizi, ognuno riguardo un particolare argomento e composto a sua volta da più punti da svolgere che consistono sia di domande teoriche che di esercizi pratici(compreso scrivere dei comandi Matlab per svolgere alcuni esercizi). L'intera prova va svolta in 2 ore e per raggiungere la sufficienza è necessario fare benebene almeno la metà del compito(Io ho preso 23 facendo metà compito e circa metà di un'altro esercizio). La difficoltà ovviamente non riguarda tanto la complessità degli esercizi, quanto il farli nel breve tempo a disposizione.
Fatta la prova scritta il professore può poi chiedere di fare un integrazione orale, che serve solo nel caso nel compito si è stati poco chiari nello svolgere qualche punto della traccia(Io ad esempio avevo chiesto all'assistente di farmi qualche domandina giusto per alzarmi il voto di qualche punto, ma mi ha risposto proprio che "l'orale è un integrazione per punti del compito svolti male o in modo non chiaro, non l'occasione per chiedere altre cose!")
Per la preparazione all'esame ho utilizzato solo i lucidi delle lezioni che il prof pubblica sul sito docenti(comprese le precedenti tracce d'esame), e giusto un piccolo ausilio del libro Bolzern, anche se ammetto che non mi è servito molto.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo. Auguro a tutti di svolgere un buon esame!!

Seguici su Facebook