Per preparare questo esame mi ci sono voluti 2 mesi, studiando dagli appunti presi durante il suo corso e per quanto riguarda gli esercizi senza una buona preparazione orale non potevano essere affrontati correttamente. il compito scritto si compone di 4 punti, suddivisi in esercizi e domande di teoria. Nel mio compito c'era un punto sulla parte non lineare, quindi controllore a relè, un punto sulla stabilità, uno sul luogo delle radici con esercizio sulla stabilità utilizzando il luogo e l'ultimo, quasi completamente composto di domande orali, sulla sensitività, criterio di Bode.... Alla correzione invece il professore mi chiese gli effetti delle varie azioni P,I e D a regime e sul transitorio. In totale presi 27. Il professore è molto esigente, ma anche all'orale si è comportato benissimo senza risultare puntiglioso, lasciava parlare e faceva piccole e semplici domande sull'argomento. Consiglio di studiare bene la parte orale che è fondamentale per l'esame e di toccare un pò tutti i punti durante il compito.