Info esame Algebra e Geometria [F. de Mari]

stillduke

Membro
24 Luglio 2017
9
5
3
- esame: Algebra e Geometria, De Mari.

- tempo impiegato per la preparazione: ~45 giorni, partendo da zero.

- traccia e/o domande ricevute all'esame: la traccia d'esame era abbastanza standard rispetto ai canoni del professore (si possono reperire numerose prove sul suo sito docenti unina), gli esercizi spaziavano su tutto il programma ed inoltre comprendeva anche domande di teoria atte ad esonerare dall' esame orale, non evitabile di solito se si consegue un voto dello scritto superiore al 25~26.

- libri e appunti utilizzati: Appunti forniti dal professore, versione giugno 2017, eserciziario reperito su Internet gratuitamente con esercizi svolti e spiegati in modo puntiglioso (non fidatevi ciecamente di tutti i risultati presenti in quanto alcuni esercizi non sono esenti da errori) http://www.dsi.unive.it/~acarraro/Esercizi_algebra_lineare_2.pdf.

- eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: gli appunti del professore non sono di facile comprensione e alcuni capitoli vanno interpretati ma, nonostante tutto, sono completi. In aggiunta, allo scritto, il professore non accetta esercizi svolti solo tramite l'utilizzo di calcoli e "metodi" macchinosi ma esige chiarezza nello svolgimento enunciando (anche sommariamente) gli eventuali teoremi, corollari, assiomi ecc. utilizzati. La difficoltà maggiore è stata appunto quella di abituarsi a questo tipo di svolgimento per gli esercizi che risulterà tuttavia sempre meno tedioso con la pratica.
 
Ultima modifica:

Seguici su Facebook