Info esame [Appello 24/03/2016]

Goroth

Membro
21 Novembre 2013
2
0
1
- presentazione: Salve ho sostenuto l'esame di Programmazione II nella data indicata
- esame:
Programmazione II, Marcello Cinque / Antonio Pecchia
- tempo impegato per la preparazione:
2 settimane scarse mentre seguivo altri corsi
- traccia e/o domande ricevute all'esame:
Nulla di particolare per le tracce. Solitamente chiede di utilizzare la libreria RMI/CORBA (liberi di scegliere) oppure le socket con il pattern proxy-skeleton o una combinazione di RMI e proxy skeleton.
- libri e appunti utilizzati: Le slide del prof Marcello Cinque
- eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali:
se si sa programmare un minimo, è un esame estremamente facile. Le tracce girano quasi sempre attorno a due tipologie (proxy-skeleton o RMI o una combinazione delle due) e l'elaborato al computer rappresenta il 90% del voto d'esame se non oltre. Dopo aver realizzato il programma c'è la prova orale. Il massimo voto attribuibile allo scritto è 28 che rappresenta una sorta di soglia minima per il voto finale. L'orale è in grado di fornire 3 punti extra (fino alla lode) tuttavia, usando le parole di Pecchia, "è un esame di programmazione e non vogliamo penalizzare gli studenti sulla parte teorica). Ho fatto un orale un po' scadente e sono passato da 27 a 28! Ottimo risultato considerando che l'ho preparato in due settimane scarse seguendo i corsi del secondo semestre. L'ho studiato completamente da solo, mai seguito il corso. Cinque e Pecchia sono entrambi molto comprensivi all'orale, ma puntigliosi sul programma. Non è particolarmente difficile come esame, basta fare un pò di pratica e leggersi le slide in maniera molto leggiadra.

Seguici su Facebook