[INFO ESAME] Basi Di Dati - Picariello

luigi105

Membro
Utente Premium
26 Febbraio 2017
11
1
3
Esame: Basi Di Dati
Docente: Antonio Picariello
Tempo impiegato per la preparazione: Ho seguito il corso e, studiando dagli appunti del professore e dal libro, mi sono sentito pienamente soddisfatto della mia preparazione e ho dato l'esame alla prima data disponibile.
Traccia e/o domande ricevute all'esame: La traccia per l'esame si compone, al solito, di 2 query, 1 trigger, 1 modello e-r e 2 domande orali. Facendo gli esercizi che il professore fa fare a lezione, qualcuno preso dal libro e le prove degli anni precedenti reperibili sia su internet che sul suo sito docenti, è possibile essere preparati degnamente. All'orale il professore è molto colloquiale e disponibile: può svariare su qualsiasi parte del programma, ovviamente, ma in generale non fa domande cattive e/o particolarmente difficili.
Eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali:
Seguire il corso con il prof. Picariello dà sicuramente una marcia in più per il superamento dell'esame in primis, ma soprattutto per comprendere la materia. Il professore, poi, è molto disponibile assieme ai suoi collaboratori. Per effettuare l'esame, inoltre, è necessario progettare una base di dati con una piccola applicazione funzionante. Questa potrebbe essere considerata la difficoltà maggiore del corso, ma a posteriori è un'esperienza formativa importante, che consiglio a tutti di sfruttare al meglio.
 

Seguici su Facebook