Info esame - Cinque (31.10.2017)

Vins

Membro attivo
Utente Premium
2 Gennaio 2016
26
14
3
Esame: Sistemi Operativi
Docente: M. Cinque
Tempo impiegato per la preparazione: 1 mese circa
Traccia e/o domande ricevute all'esame: Lo scritto consisteva nell'utilizzo di code di messaggi e semafori. All'orale, partendo da uno scritto fatto bene, in linea di massima mi è stato chiesto:
- Paginazione;
- File System;
Libri e appunti utilizzati: Slides per la teoria (integrando con le dispense negli ultimi argomenti) e per la pratica le slides esercitazioni (anche se per capire bene come svolgere effettivamente una traccia d'esame servono tracce svolte concrete).
Eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: L'esame l'ho svolto con Natella. Una volta terminato il programma al pc, mi ha fatto uscire 10 minuti per correggerlo e poi sono rientrato per fare l'orale. Non so se vale anche per gli altri prof/assistenti, ma lui mi ha fatto domande più "concrete" (La prima domanda sulla paginazione in realtà è stata posta così: "Se in un programma abbiamo una variabile puntatore, e poi la dereferenziamo, che succede? Faccia riferimento anche alla memoria virtuale"... E poi man mano mi ha portato a dirgli ciò che voleva sapere. La seconda domanda mi ha chiesto "Come si allocano i file su disco? Faccia riferimento anche alla FAT"). Il voto viene deciso interamente dall'orale, lo scritto è soltanto un'idoneità per accedervi. Allego la traccia del 31.10.2017: Traccia SO.jpg

Mi Piace: m96

Seguici su Facebook