Info esame Circuiti [Albanese]

Gio31294-

Membro
Utente Premium
19 Dicembre 2015
5
1
3
esame: Introduzione ai Circuti - Raffaele Albanese
tempo impegato per la preparazione:
1 mese e mezzo senza seguire il corso.
traccia e/o domande ricevute all'esame:
Lo scritto è standard ed è formato da 3 esercizi: circuito a-dinamico, circuito in regime sinusoidale, e circuito transitorio.
All'orale mi ha chiesto la risonanza, il fattore qualità, la proprietà di non amplificazione delle correnti, il circuito resistivo, le equazioni di stato, e la continuità delle variabili di stato. Considerando che io l'orale l'ho fatto due volte poichè la prima volta rifiutai il voto. Al massimo all'orale vengono fatte 3 domande.
libri e appunti utilizzati: Ho utilizzato il libro "circuiti - fondamenti di circuiti per l'ingegneria" cioè quello consigliato dal prof. In più ho utilizzato molto per gli esercizi il materiale didattico reperibile sul sito Elettrotecnica Unina.
eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali:
E' un esame abbastanza facile, serve solo molta pratica per superare lo scritto, dopo il quale l'esame si può considerare quasi superato. Infatti all'orale il prof non chiede cose difficili e le poche dimostrazioni che ci sono da fare solo relativamente facili.
L'unica cosa state attenti allo scritto a non sbagliare neanche un segno perchè a me per due segni sbagliati mi ha abbassato un pò il voto anche se all'orale sono riuscito a rialzarlo.

• Like
Reactions: the_magic

Seguici su Facebook