- Esame:
Elettronica Generale (9CFU), prof. Strollo.
- Tempo impiegato per la preparazione:
1 mese circa.
- Traccia e/o domande ricevute all'esame:
Amplificatore operazionale non ideale, in particolare destabilizzazione del guadagno e aumento della banda passante.
Porte NAND e NOR in logica Pseudo-NMOS.
Amplificatori di classe A e B.
- Libri e appunti utilizzati:
Appunti presi in aula, slides sul sito, appunti di colleghi.
- Eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali:
L'appello del 15 giugno si è svolto su Microsoft Teams, sono stata la prima e assieme a me c'era un altro studente. Essenzialmente chiama due studenti alla volta che si alternano nelle domande. Non vi affidate alla lista delle domande "che fa sempre", è un mio consiglio. Il programma è vasto, cercate di avere una discreta padronanza anche perchè è importante saper collegare i vari argomenti.
Da quel che si dice e legge il professore è tipo un mostro ma nel mio caso non è stato assolutamente così anzi, nonostante qualche difficoltà nel rispondere alla prima domanda, è stato molto paziente.
Consiglio l'uso di flashcards per ricordare bene i vari circuiti.
Elettronica Generale (9CFU), prof. Strollo.
- Tempo impiegato per la preparazione:
1 mese circa.
- Traccia e/o domande ricevute all'esame:
Amplificatore operazionale non ideale, in particolare destabilizzazione del guadagno e aumento della banda passante.
Porte NAND e NOR in logica Pseudo-NMOS.
Amplificatori di classe A e B.
- Libri e appunti utilizzati:
Appunti presi in aula, slides sul sito, appunti di colleghi.
- Eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali:
L'appello del 15 giugno si è svolto su Microsoft Teams, sono stata la prima e assieme a me c'era un altro studente. Essenzialmente chiama due studenti alla volta che si alternano nelle domande. Non vi affidate alla lista delle domande "che fa sempre", è un mio consiglio. Il programma è vasto, cercate di avere una discreta padronanza anche perchè è importante saper collegare i vari argomenti.
Da quel che si dice e legge il professore è tipo un mostro ma nel mio caso non è stato assolutamente così anzi, nonostante qualche difficoltà nel rispondere alla prima domanda, è stato molto paziente.
Consiglio l'uso di flashcards per ricordare bene i vari circuiti.
Ultima modifica: