INFO ESAME FISICA GENERALE I [NICODEMI]


18 Settembre 2017
7
3
3
#1
L'esame di FISICA GENERALE I con il prof. Nicodemi si articola in due prove intercorso che danno l'esonero dallo scritto se le si superano con un media di 16/30.
Il prof. Nicodemi è molto professionale e riesce a far appassionare gli studenti alla materia.
Venendo io da un istituto tecnico dove non avevo trattato Fisica se non nel primo biennio ho trovato le spiegazioni del prof. davvero ben fatte e appassionanti.
La prima prova intercorso tratta lo studio della dinamica dei corpi puntiformi e quindi carrucole, piani inclinati, applicazione della seconda legge di Newton. Il test si svolge al pc e consiste in 7-8 quesiti a risposta multipla con soluzione algebrica.
La seconda prova intercorso si svolge nelle stesse modalità della prima e tratta degli argomenti della seconda parte del corso, ovvero dinamica dei corpi rigidi, rotazioni, applicazioni della I e II equazione cardinale, energia cinetica.

Superare le prove intercorso favorisce di molto il superamento dell'esame poichè ci si potrà concentrare sull'orale.
Quest'ultimo è veramente breve e tranquillo e il prof chiede ciò che si è trattato in classe, prendere bene gli appunti costituisce un enorme vantaggio sullo studio. Vi è la possibilità che il prof chieda di confermare il voto dell'esonero senza altre domande in maniera del tutto casuale.

In bocca al lupo per l'esame!
 
Ultima modifica:

Seguici su Facebook