Info Esame [Giannetti]

richardino

Membro attivo
22 Settembre 2015
23
10
3
tempo impiegato per la preparazione: 3 settimane per lo scritto/4 giorni per l'orale (avevo delle pessime basi per quanto riguarda la parte pratica).
difficoltà: l'esame di per sé è abbastanza pesante, ma la professoressa seppur "stretta di voti" cerca quasi sempre di venire incontro all'allievo e di fare in modo di promuoverlo, magari facendogli delle domande in più e vedendo se sa ragionare. In soldoni: se avete studiato bene non dovreste correre rischi.
consigli: per quanto concerne lo scritto gli esercizi sono quasi sempre uguali a quelli del suo libro, magari cambia qualche numero, ma il succo è quello, quindi fateveli e rifateveli tutti. Per quanto riguarda invece il "colloquio" orale, (dato che alla fine non è un colloquio perché dovrete dimostrare alcuni teoremi su di un foglio e poi discuterne con lei una volta arrivato il vostro turno) siate sempre molto precisi e non tralasciate nessun passaggio, o altrimenti lei pretenderà che glieli spiegate per filo e per segno per vedere se li avete capiti o li avete imparati a memoria. I teoremi che vi chiederà di dimostrare, possono essere connessi agli errori del vostro compito, come possono anche non avere necessariamente alcun legame, quindi siate preparati su tutto. In bocca al lupo!
 

Seguici su Facebook