[info] esame Massarotti Paolo Fisica II

Thea413

Membro
Utente Premium
20 Settembre 2017
7
0
1
Tempo impiegato per preparazione: ho seguito il corso e ho studiato di volta in volta, avevo già fatto la parte orale a scuola e credo che in questo si può essere avvantaggiati
Scritto e orale: allo scritto consiglio di cercare esercizi su internet e farli e di rifare anche gli esami vecchi che si possono chiedere direttmente al prof via email. Lo scritto dura 2 ore. Per l'orale il prof fa lo spaccone, mi dispiace dirlo ma si diverte ad umiliare i ragazzi appena non sanno rispondere ad una domanda e boccia. Conta molto l'idea che si fa di te durante il corso, più della preparazione. Chiama 3 alla volta alla lavagna e l'orale è una specie di interrogazione da scuola superiore. Fa 2 domande ciascuno: 1 esercizio non da risolvere ma su cui fa domande con cui vuole mettere in difficoltà, e poi una semplice domandina sulle equzioni di Maxwell. Contano i collegamenti con l'esame di analisi II. Dimenticavo allo scritto se un'esercizio prende 5 punti viene contato come zero punti. Ossia se ci sono 2 esercizi da 6 punti e due esercizi con 5 punti, per lui hai preso 12 allo scritto, quindi non sai nulla della materia.
Libri e appunti utilizzati: appunti, anche se a lezione è difficile prenderli perché spiega velocissimo, piuttosto consiglio di comprare uno dei libri che consiglia, una delle ultime edizioni ovviamente
Difficoltà: fargli una buona impressione

19 Maggio 2014
72
5
8
Somma Vesuviana
www.youtube.com
la vedo una grande minchiata , soprattutto i collegamenti con analisi 2 visto che molti non lo fanno se non dopo fisica 1 e 2 .... poi fa lo spaccone ? Sarebbe da spaccargli il muso più che altro. Tra l'altro , so che molti si sono lamentati col direttore di facoltà , almeno è già qualcosa

Ultima modifica:

Seguici su Facebook