Info Esame [Mazzocca]

Alexandro

Membro
7 Settembre 2015
1
0
1
Esame: Calcolatori Elettronici
Tempo impegato per la preparazione: 1 settimana
Traccia e/o domande ricevute all'esame: Esercizi sui flip-flop (tabelle di stato), automi a stati finiti e programma in Assembler.
Libri e appunti utilizzati: Per lo più appunti delle lezioni, con piccoli spunti dai libri di testo e da Internet (specialmente per quanto riguarda l'Assembler)
Eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: L'esame può essere affrontato con molta tranquillità se si conoscono (anche senza entrare troppo nel dettaglio) gli argomenti del programma, e soprattutto se si ha un po' di cervello. Il professore è molto alla mano e disponibile, fa il possibile per mettere gli alunni a proprio agio; unica pecca, non sempre all'orale è possibile essere interrogati da lui: ci sono diversi assistenti, nonchè (almeno nel mio caso) addirittura un'altra docente. Fondamentale è il programma scritto in Assembler, in quanto è il primo esercizio che tendono a controllare: c'è un assistente che è fissato coi codici operativi, anche se al momento non ne ricordo il nome... gli altri invece fanno meno storie, a patto che abbiate comunque rispettato i requisiti espressi nella traccia (sotto-programmi, stack e compagnia bella). Le domande all'orale di solito dipendono da eventuali errori/imperfezioni commessi allo scritto. Attenzione ai driver: Mazzocca li ama particolarmente, specialmente se intende farvi un bel regalo :p
 

Seguici su Facebook