info esame Metodi Matematici [Trombetti] - 2019

AlbanoSh

Membro
31 Ottobre 2016
6
4
3
- Esame: Metodi Matematici per L'ingegneria [Trombetti]

- Tempo impiegato per la preparazione: 2 Mesi

- Traccia : All'appello del 15 luglio 2019:
1 integrale con il metodo dei residui,2 antitrasformata di laplace,3 trasformata di fourier di un segnale periodico.

- Libri e appunti utilizzati: Ho utilizzato gli appunti di Francesca Turco per lo scritto. Sono molto utili in quanto spiegano tutti i passaggi. Per l'orale ho utilizzato varie fonti prese da internet tra cui gli appunti di Mallo.

- Eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: L'esame è molto meccanico, bisogna esercitarsi molto, soprattutto a causa della vastità di tipologie di esercizi. Non è un esame impossibile. Lo scoglio più grande è lo scritto. Una volta passato è tutto in discesa. Inoltre grazie alla nuova modalità di esame che prevede 3 esercizi piuttosto che 5 si ha la possibilità di passare l'esame con un voto inferiore a 18.
La professoressa è molto buona, cerca sempre di promuovere.
-Domande ricevuto all'orale: Definizione di zero e tutto quello che sapevo al riguardo. Definizione di Trasformata di Fourier. Teorema integrale di Cauchy. Il tutto è durato 10 minuti.
 

Seguici su Facebook