Info esame [Neri]

N46002467

Membro attivo
Utente Premium
16 Dicembre 2015
19
6
3
- Esame: Intelligenza Artificiale.

- Tempo impiegato per la preparazione: Ho seguito il corso e studiato di volta in volta.

- Traccia e/o domande ricevute all'esame: Al pre-appello del 30 maggio ha chiesto il DTL, da spiegare con un esempio, e una domanda sulla logica proposizionale, sempre da svolgere con un esempio.

- Libri e appunti utilizzati: appunti di marco postiglione per seguire le lezioni, libro consigliato dal professore per approfondire e slide del corso per ripetere argomenti ed esempi.

- Eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: Sono al mio terzo anno e non ho mai criticato alcun professore, faccio sempre mea culpa se un esame non va come previsto, per il professor Neri mi trovo costretto a fare un'eccezione. L'esame in sé è molto interessante ed è abbastanza facile da passare, addirittura al pre-appello proponeva ad ogni studente che si ritirava una domanda extra per potergli mettere il 18, ha fatto così anche per quelli che hanno consegnato ma che avevano sbagliato risposte. Quando consegno il mio compito, completo di esempi e algoritmi oltre che di concetti chiave dell'argomento, inizia a criticarmi dicendo che mancavano i disegni degli esempi (ad esempio l'albero delle decisioni). 20 minuti a domanda sono davvero pochi e, dovendo tagliare corto su qualcosa, ho deciso di farlo sui disegni dando priorità ad algoritmi e spiegazioni. Una settimana dopo escono i risultati e mi trovo questo 18, pensando di aver sbagliato chissà cosa vedo il mio compito e il professore mi ribadisce che gli algoritmi e i concetti andavano bene ma mancavano i disegni per completare gli esempi. Mi sembra veramente assurdo valutare un compito 18 solo perché mancano dei disegnini, soprattutto quando il 18 l'ha preso anche chi è venuto lì e non ha saputo rispondere neanche alle domande assegnate, ora voglio capire che per lui abbiano estrema importanza i disegni negli esempi e di certo non pretendevo che mi mettesse chissà che voto ma valutare allo stesso modo un compito con concetti e algoritmi corretti con il compito di qualcuno che stava per ritirarsi e che tu hai voluto salvare in extremis con una domanda extra mi sembra veramente follia. Ha proposto anche a me l'orale per alzare di massimo 3 punti il voto dello scritto ma non l'ho svolto, nonostante fossi preparato, perché non volevo proprio più averci a che fare neanche per 2 minuti. Ho però assistito a diversi orali e consiste in una domanda abbastanza semplice e generale su uno degli argomenti del corso alla quale basta rispondere dicendo qualcosa dell'argomento per avere i 3 punti in più. In definitiva: se volete 6 cfu "semplici" è un buon esame a scelta, se non volete perdere la testa e la pazienza appresso al professore scegliete altro.

• Like
Reactions: Cicciofrank19

Seguici su Facebook