Info esame [PETRA]

richardino

Membro attivo
22 Settembre 2015
23
10
3
Ho preparato l’esame in circa 3 settimane. Il programma è veramente molto lungo, e gli argomenti a primo impatto non sono di facilissima comprensione. Tuttavia, vi assicuro che dopo che ci avrete fatto un po’ il “callo” (come si suol dire), le cose vi risulteranno tra loro molto simili e sarete facilmente in grado di applicare gli stessi ragionamenti nei casi più disparati. Per questo motivo vi consiglio di studiare bene capendo le cose e non imparandole a memoria (per quanto ciò vi risulti possibile). A mio avviso la parte più “complicata” è la parte sugli Amplificatori a Emettitore/Source comune, Collettore/Drain comune ecc.
Il corso non l’ho seguito, o meglio avevo iniziato, ma poi appesi per motivi miei. Ho studiato dagli appunti di Nicola Auricchio (veramente impeccabili) e da quelli di Augusta Punzo (stanno da Officina Studenti) per aggiungere gli argomenti mancanti su quelli di Auricchio (gli ultimi due capitoli del programma, per intenderci). Sul professore non ho davvero nulla di cui lamentarmi. È davvero una brava persona, molto comprensiva, ti aiuta, ti mette a tuo agio. Ci vorrebbero più professori come lui, davvero.
Domande che mi sono state rivolte: Dimensionamento di un circuito in logica CMOS, Amplificatore a Collettore Comune.

Seguici su Facebook