INFO ESAME [PIETRO BALDI]

meribesi

Membro
11 Marzo 2016
2
0
1
Non molto tempo fa ho sostenuto l'esame di ANALISI I con il docente Pietro Baldi.
Per la preparazione allo SCRITTO devo dire che ho avuto non poche difficoltà, ciò non a causa delle lezioni del professore, ma della mia scarsa preparazione, provenendo da un liceo classico, in cui la matematica era un tabù.
Le SPIEGAZIONI del professore sono chiarissime e molto ordinate, seguirlo è un piacere; non fa molti esercizi in aula, quelli che fa sono ben spiegati, e durante, dopo la lezione e nelle ore di ricevimento è più che ben disposto ad aiutare nelle perplessità, spendendo non poco tempo per tutti i chiarimenti necessari. Insomma molto disponibile.
Per superare l'esame basta prestare attenzione alle lezioni, e fare moltissima pratica per gli esercizi; in particolare fare tutti gli esercizi da lui assegnati o postati sul canale docenti; fatti quelli, passare l'esame è assicurato.
Come TESTI prende in considerazione il MARCELLINI-SBORDONE, anche se non segue molto un testo, ed in verità non ce n'è bisogno, se si segue bene il corso.
Per sostenere l'orale, ti da la possibilità di prepararlo per un anno, lo scritto generalmente lo fa valere 365 giorni, ed è quindi difficile non superarlo. In definitiva è molto disponibile e preparato, anche se, ovviamente poi, chiede agli studenti in cambio tutto quello che ha dato, ma un po' di severità è più che meritata da parte sua.

Ultima modifica:

francesca.2

Membro
4 Ottobre 2016
5
1
3
Ho sostenuto con il prof. Baldi l'esame di analisi 2 . Se seguite il corso con lui e vi esercitate abbastanza l'esame è davvero fattibile ,l'unica cosa è che il prof. non chiede solo teoremi con dimostrazione all'esame ma chiede anche esercizi fatti in classe o assegnati per casa , quindi bisogna imparare tutto. E' molto largo di voto , quindi non vi preoccupate se allo scritto avete preso un 18 perchè se studiate bene l'orale potete prendere anche un 25 ! IN BOCCA AL LUPO !!!

raffydegrego

Membro
27 Maggio 2016
1
0
1
Ho sostenuto l'esame di Analisi 1 e analisi 2 con il professore Pietro Baldi. Per quanto riguarda il tempo di preparazione, ci ho impiegato circa 1 mese per analisi 2. Nell'esame scritto è molto standard, nel senso che gli esercizi che escono solitamente sono sempre gli stessi, all'orale invece soprattutto se si passa lo scritto con una buona valutazione è molto pignolo e puntiglioso. Ma ovviamente basta studiare dai suoi appunti e lui è più che soddisfatto. In bocca al lupo a chi deve sostenere l'esame con lui.

Seguici su Facebook