Info Esame (Telematico) EG [Prof. Strollo]

Antoniiller

Membro
23 Maggio 2017
12
2
5
3
(Piccola premessa, per quanto riguarda EG la modalità telematica non ha per nulla alterato la modalità d'esame)
- Esame:
Elettronica Generale (9CFU), prof. Strollo

- Tempo impiegato per la preparazione:
30 giorni a tempo pieno

- Traccia e/o domande ricevute all'esame:
Porte NAND e NOR in logica Pseudo-NMOS
Amplificatore differenziale con BJT
Risposta in alta frequenza di un amplificatore ad emettitore comune

- Libri e appunti utilizzati:
Appunti Auricchio

- Eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali:
L'appello del 23 Aprile si è svolto telematicamente: due studenti per volta, ti fa la domanda e poi ti lascia scrivere, quando hai finito, spieghi ciò che hai scritto e al massimo ti chiede qualcosina che non gli è chiara sempre riguardante quell'argomento.
Il programma è veramente veramente vasto e il professore può chiedere veramente di tutto.
Dire il programma è vasto non significa pero che gli argomenti siano difficili, anzi tolti pochi argomenti come ad esempio la risposta in frequenza (e comunque in generale la parte finale dell'elettronica analogica) son tutti molto semplici e l'unica difficoltà risiede nella vastità del programma, risulta infatti difficile ricordare ogni piccola cosa con minuziosità.
La leggenda narra che il prof. sia burbero, eccessivamente pignolo ed irrispettoso. La leggenda, posso confermarlo, si sbaglia.
Il professore è veramente una persona di tutto rispetto, tenta in ogni modo di non bocciare anche alcuni casi di candidati che avessero fatto l'esame con altri professori si sarebbero presi anche una bella mazziata. A mio avviso, se si studia e si capisce cosa si sta facendo, è impossibile essere bocciati.
Per la mia personale esperienza, l'ho passato al primo colpo prendendo 28 e il prof era dispiaciuto di avermi dovuto togliere qualche punto a causa della seconda domanda che non sapevo rispetto alle altre due risposte in maniera perfetta, però va bene cosi. :cool:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Massimo

Seguici su Facebook