- presentazione: Il programma è denso di argomenti, ma questi ultimi sono abbastanza intuitivi anche grazie alle slide che sono sintetiche e molto chiare.
- esame: Programmazione I Vittorini Valeria
- tempo impegato per la preparazione: Seguendo le lezioni e soprattutto frequentando tutte le date prenotate per il laboratorio, mi sono ritrovato con una buona preparazione, ovviamente lo studio a casa non deve mancare, speso per la maggior parte nella programmazione. Credo circa 20gg tra teoria e pratica, escludendo i giorni durante il corso.
- traccia e/o domande ricevute all'esame: Di preciso non ricordo la traccia. Era comunque semplice, solo due classi. La complicazione però era nel capire la relazione che avevano le due (che non era specificato). Infatti vi era un punto di domanda; lo studente doveva capire il tipo di relazione che c'era tra le due classi (ed era un associazione uno a molti).
- libri e appunti utilizzati: le slide mi sono bastate.
Difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: Seguire il corso credo sia di fondamentale importanza, soprattutto per chi studia dalle slide. Ho riscontrato difficoltà sui contenitori, che non sono approfonditi nelle slide. Il mio consiglio è quello di non perdersi nemmeno un giorno di corso (compresi i laboratori) per quanto riguarda la pratica, mi sono esercitato appunto sui laboratori, poi per conto mio ho svolto tutti i tipi di contenitori che in totale sono 9 come esercizi. Per quanto riguarda la teoria è semplice e dalle slide si capisce. All'orale vi chiederà tutto ciò che avete sbagliato allo scritto, più domande teoriche.
- esame: Programmazione I Vittorini Valeria
- tempo impegato per la preparazione: Seguendo le lezioni e soprattutto frequentando tutte le date prenotate per il laboratorio, mi sono ritrovato con una buona preparazione, ovviamente lo studio a casa non deve mancare, speso per la maggior parte nella programmazione. Credo circa 20gg tra teoria e pratica, escludendo i giorni durante il corso.
- traccia e/o domande ricevute all'esame: Di preciso non ricordo la traccia. Era comunque semplice, solo due classi. La complicazione però era nel capire la relazione che avevano le due (che non era specificato). Infatti vi era un punto di domanda; lo studente doveva capire il tipo di relazione che c'era tra le due classi (ed era un associazione uno a molti).
- libri e appunti utilizzati: le slide mi sono bastate.
Difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: Seguire il corso credo sia di fondamentale importanza, soprattutto per chi studia dalle slide. Ho riscontrato difficoltà sui contenitori, che non sono approfonditi nelle slide. Il mio consiglio è quello di non perdersi nemmeno un giorno di corso (compresi i laboratori) per quanto riguarda la pratica, mi sono esercitato appunto sui laboratori, poi per conto mio ho svolto tutti i tipi di contenitori che in totale sono 9 come esercizi. Per quanto riguarda la teoria è semplice e dalle slide si capisce. All'orale vi chiederà tutto ciò che avete sbagliato allo scritto, più domande teoriche.