info Teoria dei Segnali(Poggi)

Agostino Di Maro

Membro attivo
13 Luglio 2015
16
7
3
-tempo impiegato per la preparazione : l'ho preparato durante il corso e l'ho dato al primo appello di giugno
-traccia e/o domande ricevute all'esame : l'esame scritto è composto generalmente da 3 esercizi: uno sulla parte di probabilità e due sulla parte di segnali. All'orale mi chiese come prima cosa di svolgere un esercizio di probabilità (penso che iniziò con un esercizio in quanto partivo da un voto molto alto dello scritto, normalmente se non punti a voti alti si limita a domande di teoria). Successivamente mi chiese la dimostrazione della relazione di parceval e altre domandine sulla probabilità(purtroppo non mi ricordo nello specifico cosa mi chiese).
-libri e appunti utilizzati : appunti del corso + slide Verdoliva . Per la parte della probabilità mi sono limitato ai miei appunti.
-eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: l'esame è impegnativo e interessante . Consiglio vivamente di capire bene i concetti poichè per svolgere gli esercizi devi avere una buona padronanza della materia e dei concetti fondamentali . Non bisogna commettere l'errore di trascurare la teoria, il professore all'orale pretende molto. Gli esercizi sono spesso abbastanza lunghi dunque è necessario esercitarsi un poco per essere il più veloci possibili.
 

Giorgina

Membro
13 Giugno 2017
4
0
1
- esame: Teoria dei segnali (Poggi)
- tempo impiegato per la preparazione: Non ho seguito il corso e ho studiato dalle dispense della Verdoliva. L'ho preparato in circa 2 mesi.
- traccia e/o domande ricevute all'esame:
quasi sempre sono 3 esercizi, uno su probabilità e 2 su segnali. Se fai bene lo scritto (io ho fatto l'orale con Poggi) non ti fa domande relative agli esercizi, ma altre domande di teoria. Se invece si sbaglia qlcs allo scritto, l'orale generalmente parte da quegli errori.
- libri e appunti utilizzati: Dispense della Verdoliva ed eserciziario
- eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali:
Non commettere l'errore di voler fare gli esercizi senza aver capito la teoria. Studiare bene l'orale perchè all'esame dimostrare di aver capito i concetti è fondamentale anche se si sbaglia qualche passaggio.
 

Seguici su Facebook