Informazioni su esame Fisica 2 Saracino , Ingegneria Informatica N46

16 Settembre 2015
2
0
1
Salve, come da titolo l’esame come si svolge ? IN particolare all’orale , cosa chiede e da la possibilità come altri ( tipo nicodemi) anche solo di confermare lo scritto ? Grazie ;)
ps: ho studiato dal Voci/Nigro Elettromagnetismo e Onde . Sto vedendo qualche appunto , serve altro ?

8 Luglio 2015
12
3
3
Ciao non so, se ti è ancora utile, comunque, con Saracino l'esame è difficile, il corso a detta di altri che lo hanno seguito è inutile. Il professore è parecchio esigente sia allo scritto che all'orale, come se non bastasse sono difficili da trovare esercizi svolti della materia. All'orale ti chiede l'impossibile. Questo è quello che so. Per superare l'esame bisogna essere preparato su tutto. Per lo scritto cerca di esercitarti con gli esercizi del libro, o con prove di altre università.
Spero di essere stato d'aiuto. Buona Giornata.

23 Settembre 2015
10
1
3
Ciao ho fatto l'esame recentemente (30 Ottobre) con il professore Saracino. La parte cruciale è lo scritto dove ti devi esercitare un bel po' prima di poter eseguire correttamente tutte le tipologie di esercizi (almeno per me). Per quanto riguarda l'orale se hai fatto un ottimo scritto, allora il superamento dell'esame è quasi cosa certa. Io ho fatto uno scritto non proprio buono (lui chiedeva almeno 3 esercizi su 4 ma io ne ho fatti 2 e mezzo) ed un orale non particolarmente brillante ma nemmeno scadente ed ho preso 22. Buona Fortuna
(P. S. A differenza di altri ti consiglio il Mazzoldi Nigro visto che chiede proprio tutto quello che c'è nel libro, anche gli esempi)

Mi Piace: MicheleM

MicheleM

Membro TOP
Utente Premium
20 Luglio 2015
32
6
8
Ciao ho fatto l'esame recentemente (30 Ottobre) con il professore Saracino. La parte cruciale è lo scritto dove ti devi esercitare un bel po' prima di poter eseguire correttamente tutte le tipologie di esercizi (almeno per me). Per quanto riguarda l'orale se hai fatto un ottimo scritto, allora il superamento dell'esame è quasi cosa certa. Io ho fatto uno scritto non proprio buono (lui chiedeva almeno 3 esercizi su 4 ma io ne ho fatti 2 e mezzo) ed un orale non particolarmente brillante ma nemmeno scadente ed ho preso 22. Buona Fortuna
(P. S. A differenza di altri ti consiglio il Mazzoldi Nigro visto che chiede proprio tutto quello che c'è nel libro, anche gli esempi)
Ciao, grazie per l'info. Per prepararti alla prova scritta quali esercizi hai svolto ? Quelli del Mazzoldi ?

23 Settembre 2015
10
1
3
Ho usato le vecchie prove d'esame del professore (ho comprato gli svolgimenti all'Officina dello Studente), un pdf su internet, se lo trovo lo linko ed il blocco di esercizi proposto da Saracino durante il corso. Purtroppo la tipologia degli esercizi del prof è leggermente diversa da quella proposta dai due libri. Tra i 2 è il Mazzoldi che si avvicina di più con gli esempi ma per esercitarti non ti consiglio di concentrarti lì.

MicheleM

Membro TOP
Utente Premium
20 Luglio 2015
32
6
8
Ho usato le vecchie prove d'esame del professore (ho comprato gli svolgimenti all'Officina dello Studente), un pdf su internet, se lo trovo lo linko ed il blocco di esercizi proposto da Saracino durante il corso. Purtroppo la tipologia degli esercizi del prof è leggermente diversa da quella proposta dai due libri. Tra i 2 è il Mazzoldi che si avvicina di più con gli esempi ma per esercitarti non ti consiglio di concentrarti lì.
Grazie mille :D

Birkhoff92

Membro TOP
Utente Premium
19 Maggio 2014
56
4
8
Somma Vesuviana
www.youtube.com
ciao , se puoi, potresti postare il link del pdf ? :) io ho fatto la prova di novembre ma non è andata bene .... Stavo provando a studiare anche dal mencuccini ma non so , serve ? alcuni esempi sono simili agli esercizi ma è molto specifico come testo e spesso si perde su cose che andrebbero solo accennate visto che non stiamo al dipartimento di fisica. Grazie ;)

Tonypown

Membro
Utente Premium
6 Marzo 2018
7
1
3
Del Mazzoldi intendi "Elementi di fisica" o "Fisica"? Ci sono questi due del Mazzoldi, grazie per l'eventuale risposta!

Seguici su Facebook