Intelligenza Artificiale 19/11/2018 - IA [Flora Amato]

Marcomarco

Membro
22 Febbraio 2016
7
1
3
- Esame: Intelligenza Artificiale.

- Tempo impiegato per la preparazione: 2/3 Settimane senza aver seguito il corso.

- Traccia e/o domande ricevute all'esame:
  • Riportare un esempio di Ricerca con A*
  • Definizione di percettore multilivello
  • Spiegare con un esempio l'utilizzo del formalismo logico ( Logica proposizionale) per simulare attività di ragionamento di un agente artificiale.
  • Riportare un esempio di Feed-Forward nelle reti neurali
  • Illustrare i meccanismi di planning dell'intelligenza Artificiale.

- Libri e appunti utilizzati: Slide presenti sul sito della prof.

- Eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: L'esame in sé è molto interessante ed è abbastanza facile da passare, non richiede una preparazione completa al 100%. La prof. è molto tranquilla, mette a proprio agio, e non è affatto corta di voti. Disponibile a ricevimento; unico neo non risponde mai alle mail. Non chiede mai cose particolarmente minuziose. Andate tranquilli; esame facile e interessante con prof. tranquilla; completamente diversa da Neri. Se non avete seguito il corso con Neri non c'è bisogno di inviare le famose prove svolte durante il corso.

Allegati

Lusci

Membro
22 Luglio 2017
14
6
3
Quindi, per chi non ha seguito il corso con Neri, le famose "prove" non bisogna neanche consegnarle in sede d'esame?

Marcomarco

Membro
22 Febbraio 2016
7
1
3
Guarda, come da buona tradizione unina, non c’è nulla di scritto a riguardo. Detto ciò però ti dico che tutta una serie di persone non le hanno nè fatte nè consegnate nè seguito il corso però hanno conseguito e registrato l’esame con tranquillità.
Da quello che ho capito l’unica cosa è che non devi aver mai consegnato nulla a neri; qualora tu abbia consegnato anche solo una prova devi mandargliele tutte.

• Like
Reactions: Lusci

Lusci

Membro
22 Luglio 2017
14
6
3
Perfetto. Ultima domanda: per quanto riguarda la teoria, posso affidarmi solo agli appunti di Marco Postiglione oppure è necessario integrarli con altro materiale?

Ultima modifica:

Marcomarco

Membro
22 Febbraio 2016
7
1
3
guarda non ho idea di quali siano questi appunti, però puoi usare o gli appunti presenti da officina studenti o le slide sul web docenti della prof. amato

Seguici su Facebook