Introduzione ai circuiti 6 cfu[ Albanese-Visone]

Vvv98

Membro
27 Luglio 2021
1
0
1
-esame :Introduzione ai circuiti 6 cfu[Albanese]
-tempo per prepararlo: 4 mesi tentando lo scritto 2 volte
-libri e appunti utilizzati: a mio parere il libro che consigliano tutti è altamente inutile perchè pieno zeppo di pagine che disorientano con esempi e saltano parecchie dimostrazioni o cose utili che potrebbero chiedere all'orale i professori oppure nel capire gli esercizi. Per la teoria consiglio il corso su federica per alcuni teoremi, i riassunti che si trovano qui sul forum , e le slide del prof su teams con le registrazioni. Per gli esercizi sostanzialmente bisogna concentrarsi sulle prove d'esame e capire gli errori che fanno gli altri ragazzi con le correzioni che si trovano sul team degli esami della commissione dei prof.
-traccia e/o domande ricevute all'esame: all'interno dello scritto c'è il classico esercizio sul transitorio con anche il trasformatore ideale, potenza istantenea, energia immagazzinata.Esercizio con generatore controllato e regime sinusoidale con giratore . Ad alcuni scritti capitano anche le matrici ma di solito queste sono le tipologie.
All'orale chiede cosa hai sbagliato nello scritto, a me partitore di corrente e risonanza. Ma sono domande molto semplici che si trovano qui sul forum.
- eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: personalmente non ho seguito il corso perchè mi è stato cambiato il professore dalla segreteria. Un esame molto tosto per superare soprattutto lo scritto e una volta fatto l'orale con il professor Albanese è molto piu semplice in quanto da delle domande sul foglio che lo studente dovrà rispondere sempre sul foglio e poi alla fine lo vede e ti va eventualmente ulteriori considerazioni su cosa hai sbagliato o scritto.
 

Seguici su Facebook