Prepariamo insieme MM con Trombetti-Nitsch 2018

poel

Administrator
Staff Forum
Utente Premium
29 Maggio 2013
493
1
87
28
Come già annunciato qui ecco una nuova tipologia di Post, dedicata alla preparazione di un esame insieme ad altri utenti del forum.
L'idea è di creare discussioni come questa (potete farlo anche voi per altri esami usando l'apposito tag per il titolo della discussione) che possano essere seguite da chi sta preparando l'esame in questione e nella quale si condividono:
  • info sull'esame
  • dubbi su esercizi
  • materiale di studio
Se vi viene in mente altro aggiungiamo.
Questo è un esperimento, vediamo se funziona.

Partiamo:
chi parteciperà alla prossima data di MM?

Ultima modifica:

ScemEnzo

Membro TOP
Utente Premium
3 Novembre 2015
44
19
8
Io parteciperò e inizio col dire che per preparare lo scritto alla fin fine sarebbero bastati gli esercizi svolti di "Canè" presenti sul forum, tranne che per la trasformata di Fourier che veniva data in forma insolita ma a quanto pare "semplice da svolgere".

L'integrale si risolveva calcolando il residuo all'infinito, la Zeta-trasformata dividendo il comportamento del secondo membro nelle rispettive sommatorie separate, Laplace veniva richiesto di calcolare solo le singolarità in un semipiano dopo un certo valore reale.

• Like
Reactions: poel

Alx4

Membro TOP
Utente Premium
22 Marzo 2015
51
18
8
ragazzi scusatemi ho un #dubbio. In pratica nell'antitrasformata di Laplace, ricordo che c'è un caso in cui non è possibile usare la formula di Hermite, sapete se vale solo quando abbiamo numeri complessi solo al denominatore o ad entrambi (numeratore e denominatore) ?

ciro676

Membro
14 Luglio 2015
13
1
3
Ragazzi una domanda ma che voi sappiate i prof sugli errori di calcolo sono intransigenti o meno?

non saprei..
qualcuno si trova con questa X(w) del compito di ieri 13-06-2018 per quanto riguarda l'esercizio su fourier?
so che ho mancato le parentesi quadre al 3 rigo...
inoltre se ricordo bene i coefficienti Bo e Co venivano entrambi 0.35328330_10211374725860921_382052068422057984_n.jpg

Ultima modifica da un moderatore:

Seguici su Facebook