Orale de magistris

Vins

Membro attivo
Utente Premium
2 Gennaio 2016
27
14
3
tempo impegato per la preparazione: Scritto 3 settimane - Orale 1 Settimana.
- traccia e/o domande ricevute all'esame: 1) Potenza in regime sinusoidale, potenza media, potenza complessa e relative proprietà; 2) Indipendenza delle leggi di kirchhoff ai nodi e alle maglie.
- libri e appunti utilizzati: Ho utilizzato solo il libro di testo (scritto da lui).
eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: Per quanto riguarda il professore è precisissimo.. Cioè in una dimostrazione non bisogna saltare neanche un passaggio, bisogna spiegargli tutto. Quando ha corretto le risposte, mi ha chiesto anche di dimostrare la legge di kirchoff per le correnti agli insiemi di taglio, visto che l'avevo nominata per dimostrarne l'indipendenza ai tagli fondamentali.. Comunque umanamente è molto bravo e tranquillissimo, mette a proprio agio e non mette pressione.. Puoi restare anche 3 ore a scrivere, non ti disturba.
Per quanto riguarda i voti, lo scritto è soltanto orientativo.. A meno che non si prende D, poi si può arrivare ad un voto alto senza problemi se si fa un buon orale. Fondamentalmente valgono le stesse cose anche per Albanese, anche se è meno preciso di De Magistris e preferisce più che qualcuno ragioni su una cosa piuttosto che scriva tutti i passaggi a memoria.
 

Seguici su Facebook