Qualcuno che ha esperienze dell'esame di AM1 con il prof. De maio?

Frank98C

Membro
17 Dicembre 2016
7
0
1
Mi interessa sapere il metodo che adotta, come si comporta all'orale e se ci sono dei teoremi che chiede più spesso. Grazie!

monica9706

Membro
2 Gennaio 2017
1
0
1
Mi interessa sapere il metodo che adotta, come si comporta all'orale e se ci sono dei teoremi che chiede più spesso. Grazie!
ciao, posso dirti che il professore è abbastanza tranquillo durante l'esame: lo scritto quasi sempre si compone di quattro esercizi (ho dato l'esame a dicembre) il primo è uno studio di funzione, il secondo un limite da svolgere con taylor, il terzo è una serie oppure un integrale improprio, l'ultimo un integrale indefinito. all'orale chiede 4 teoremi, di cui uno senza dimostrazione (specificamente mi ha chiesto il teorema di weierstrass, il teorema fondamentale del calcolo integrale, le condizioni necessarie e sufficienti per i punti di flesso, il criterio della radice). spero di esserti stata d'aiuto

Giusy08

Membro
11 Giugno 2017
1
0
1
- esame: Analisi Matematica 1, prof Umberto de Maio
- tempo impegato per la preparazione:
quasi due mesi (scritto a dicembre, orale a gennaio)
- traccia e/o domande ricevute all'esame:
sono quattro domande allo scritto:studio di una funzione, il limite(da risolvere di solito con taylor),convergenza di una serie o integrale improprio e l'integrale. All'orale ha chiesto la dimostrazione di 3/4 teoremi a testa (a me chiese il teorema di carnot, il prodotto della derivata, il teorema degli zeri)
- libri e appunti utilizzati: quelli consigliati da lui, ma soprattutto gli appunti presi durante le sue lezioni
- eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: è sempre disponibile durante le lezioni per eventuali chiarimenti, è corretto e all'esame è buono, se non superi l'orale ti conserva lo scritto fino all'appello successivo

ElDandi98

Membro
23 Settembre 2017
1
0
1
- esame: Analisi Matematica 1, prof Umberto de Maio
- tempo impegato per la preparazione: un mese e mezzo
- traccia e/o domande ricevute all'esame:
sono quattro domande allo scritto:studio di una funzione, il limite(da risolvere di solito con taylor),convergenza di una serie o integrale improprio e l'integrale. All'orale di solito chiede la dimostrazione di circa 4 teoremi
- libri e appunti utilizzati: ho utilizzato quasi esclusivamente i suoi appunti
- eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: Le sue spiegazioni sono molto chiare, è corretto all'esame, e conserva lo scritto

Seguici su Facebook