SISTEMI OPERATIVI[MARCELLO CINQUE]

Sosa

Membro TOP
18 Gennaio 2019
47
44
18
-esame: Sistemi Operativi[MARCELLO CINQUE]
-tempo per prepararlo : 1 mese e mezzo.
-libri e appunti utilizzati: per quanto riguarda la teoria ho utilizzato degli appunti di SO che girano da anni, li ho riassunti magari con argomenti chiesti principalmente. Per lo scritto prove, ho utilizzato la directory Github di Cinque e successivamente tutte le prove d'esame che sono riuscito a trovare + quelle presenti su Docenti Unina.
-traccia e/o domande ricevute all'esame: allo scritto è uscito lo sviluppo di un programma multiprocesso da fare con il Monitor di Hoare. All'orale mi ha chiesto come funzionasse il monitor Signal and Wait e Signal and Continue e una domanda sui File System per quanto riguarda l'allocazione Concatenata e l'Allocazione Indicizzata.
- eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: Personalmente non ho seguito il corso ma credo sarebbe stato molto più semplice preparare l'esame in quanto il professore dà la possibilità di fare un preappello, abbastanza più semplice delle prove d'esame successive. Il professore è chiaro, le sue slide sono esplicative, complete e davvero fatte bene. L'esame in generale non è difficilissimo ma presenta un programma molto vasto per quanto riguarda la teoria ed uno altrettanto vasto per la pratica. Per superare la prova scritta, c'è bisogno di molta molta esercitazione per capire bene i vari meccanismi di sincronizzazione, i vari costrutti e ricordarsi le varie funzioni e primitive ed all'inizio subito non sarà chiara come cosa. Vi consiglio in generale di fare una prova magari con la soluzione affianco e cercare di capire perchè è stata fatta in un determinato modo. Una difficoltà che si può incappare nello scritto è quella innanzitutto di interpretare la traccia e successivamente capire il completamento della traccia come è stato impostato. Una volta superato lo scritto che è la parte difficile dell'esame, a meno di una completa scena muta il professore tende a dare l'esame anche se abbassando il voto al di sotto della fascia dello scritto. In generale l'ho trovato un bell'esame da studiare, mi è piaciuto abbastanza ed il professore è estremamente preparato e molto disponibile ai ricevimenti.
Vi allego gli appunti utilizzati, il mio riassunto di essi(nella sezione appunti), spero vi possano servire.
 

Allegati

  • Appunti Sistemi Operativi.pdf
    2 MB · Visualizzazioni: 59
  • Like
Reactions: Ferd187
S

Sos

Guest
https://myfemalefunda.com/بيع-الدولار-في-الجزائر/
https://advocatesnairobi.com/سعر-الدولار-اليوم-على-التركي/
https://starsone.site/هل-العملات-الرقمية-حلال/
 
S

Sos

Guest
https://angosiam.com/اقوى-دول-العالم-اقتصاديا/
https://enjazalkhaleej.com/سوق-العراق-للاوراق-المالية-دليل-الشرك/
https://sanakanwalfashion.com/عجائب-الدنيا-السبع-الجديدة/
 
S

Sos

Guest
https://enjazalkhaleej.com/١٠٠جنيه-مصري-كم-ريال-سعودي/
 
S

Sos

Guest
https://angosiam.com/اكبر-ميناء-في-السودان/
 

Seguici su Facebook