SO - Cinque - Preparazione Esame

Ann.Shan

Membro attivo
1 Maggio 2016
20
3
3
Buonasera,
sto preparando l'esame di Sistemi Operativi (Cinque) e, non avendo seguito il corso, vorrei qualche consiglio sulla preparazione dello scritto.
Per il momento sto studiando la teoria per capire i concetti base, ma non ho alcuna idea su come preparare lo scritto.
C'è qualcuno che può darmi un consiglio?
 
Ultima modifica:

Nole

Membro TOP
Utente Premium
16 Luglio 2016
77
15
8
Buonasera,
sto preparando l'esame di Sistemi Operativi (Cinque) e, non avendo seguito il corso, vorrei qualche consiglio sulla preparazione dello scritto.
Per il momento sto studiando la teoria per capire i concetti base, ma non ho alcuna idea su come preparare lo scritto.
C'è qualcuno che può darmi un consiglio?
Sto studiando anche io senza avere seguito il corso, e per il momento sto studiando la teoria. In attesa che qualcuno possa darci un consiglio valido, io ti posso solo dire che ho sentito dire di dare un'occhiata alle esercitazioni svolte e alle prove d'esame svolte, visto che bene o male le tracce sono sempre molto simili tra loro
 
  • Like
Reactions: Ann.Shan

ltlollo

Membro attivo
22 Settembre 2015
24
12
3
Per la preparazione dello scritto ti suggerisco di scaricare dal sito del professore tutte le esercitazioni e le prove d'esame svolte, con traccia annessa. A questo punto dopo avergli dato un'occhiata puoi provare a svolgere le prove da solo e confrontare la tua soluzione con quella proposta dal professore. Imparerai a notare che in base al problema di sincronizzazione da risolvere (es. produttore/consumatore oppure lettore/scrittore con starvation di uno ecc.) si applica quasi sempre lo stesso schema risolutivo. Ti basta quindi sviluppare il codice a contorno di questo schema per risolvere la traccia. Dopodiché il gioco è fatto, basta solo esercitarsi parecchio.
 
  • Like
Reactions: Ann.Shan and Nole

Ann.Shan

Membro attivo
1 Maggio 2016
20
3
3
Per la preparazione dello scritto ti suggerisco di scaricare dal sito del professore tutte le esercitazioni e le prove d'esame svolte, con traccia annessa. A questo punto dopo avergli dato un'occhiata puoi provare a svolgere le prove da solo e confrontare la tua soluzione con quella proposta dal professore. Imparerai a notare che in base al problema di sincronizzazione da risolvere (es. produttore/consumatore oppure lettore/scrittore con starvation di uno ecc.) si applica quasi sempre lo stesso schema risolutivo. Ti basta quindi sviluppare il codice a contorno di questo schema per risolvere la traccia. Dopodiché il gioco è fatto, basta solo esercitarsi parecchio.
Partirò da lì, grazie mille per la risposta!
 

Frantek

Membro attivo
18 Maggio 2016
18
0
1
Se può servirti/vi ho messo in vendita degli appunti scritti interamente da me, trascrivendo le registrazioni prese a lezione ed integrando con le immagini delle slides usate dal prof.
Mi hanno evitato il ricorso a libro o altro, ho usato esclusivamente questi appunti per scritto e orale (ovviamente mi sono esercitato con esercitazioni e prove d'esame del suo sito).
Manca lezione su SSD e I/O, quest'ultima integrata tramite dispensa presa sul suo sito che aggiungerò in omaggio ovviamente.

Sono circa 224 pagine, tra cui 88 stampate a colori, ho speso 26,5€. Vendo per recuperare qualcosina :)
 

poel

Administrator
Staff Forum
Utente Premium
29 Maggio 2013
493
1
87
28
Se riesci a caricarli su una cartella drive li aquisterebbe ingegnerinforma.
 

Lusci

Membro
22 Luglio 2017
14
6
3
Salve, ragazzi. Ho sostenuto l'esame alla fine del mese scorso ma non risulta ancora presente in Segrepass. Sapreste dirmi, di solito, dopo quanto tempo viene convalidato?
 

Ann.Shan

Membro attivo
1 Maggio 2016
20
3
3
Salve, ragazzi. Ho sostenuto l'esame alla fine del mese scorso ma non risulta ancora presente in Segrepass. Sapreste dirmi, di solito, dopo quanto tempo viene convalidato?

Anche io l'ho sostenuto a marzo, ancora nessuna convalida, pensavo fossero più veloci visto che era l'ultima data di marzo... come al solito credo ci sia da aspettare
 

Seguici su Facebook