Strumenti software IS [Russo]

Nole

Membro TOP
Utente Premium
16 Luglio 2016
77
15
8
Come da titolo, vorrei sapere quali sono tutti gli strumenti software che bisogna installare sul proprio PC per l'esame di ingegneria del software. Grazie mille
 

Nole

Membro TOP
Utente Premium
16 Luglio 2016
77
15
8
Ciao.
Eclipse (java),Staruml,H2 Database
Io lo sto preparando per maggio.
Ciao, grazie per la risposta. Mi potresti spiegare cos'è h2 database? Non ho capito bene se ciò che serve oltre eclipse e staruml si possa installare direttamente da eclipse oppure necessiti di un download a parte. JDK e junit non servono? Io lo sto preparando per giugno, a maggio faccio sistemi operativi, ma adesso vorrei già iniziare ad avere tutto ciò di cui ho bisogno, così magari posso iniziare a vedermi lo scritto, che la teoria so che è molto lunga e richiede parecchio tempo
 

giamel91

Membro TOP
Utente Premium
3 Febbraio 2015
47
10
8
JDK è la suite comprendente la macchina virtuale per far funzionare Java sul tuo pc e per sviluppare applicazioni Java (con eclipse o senza), la troverai sul sito ufficiale oracle ( ma probabilmente ce l'hai già installate per altre ragioni)
JUnit è un plugin di eclipse che serve a testare i manufatti che hai sviluppato e lo trovi già in eclipse
H2 Database ti basta cercare su google, è un pacchetto jar (java archive ) da includere nel progetto eclipse.
Spero di essere stato chiaro
 

Nole

Membro TOP
Utente Premium
16 Luglio 2016
77
15
8
Io pensavo fosse sufficiente scaricare eclipse, e poi avrei trovato tutto già lì. Quindi se scarico solo eclipse java, senza JDK e H2 database, non posso programmare in java? Grazie per la pazienza, è solo che a me avevano detto semplicemente di scaricare eclipse per quanto riguarda la parte in java, e ora sono un po' confuso
 

giamel91

Membro TOP
Utente Premium
3 Febbraio 2015
47
10
8
Ma la JDK serve per programmare in Java a prescindere dall'IDE che usi,sia esso Eclipse o qualsiasi altro.
Per intenderci , tu puoi anche scrivere un programma java col blocco note e poi eseguirlo con riga di comando senza alcun IDE.
Quindi si, devi scaricare anche JDK.
 

Seguici su Facebook