TEORIA DEI SEGNALI[GIACINTO GELLI]

Sosa

Membro TOP
18 Gennaio 2019
47
44
18
-esame: Teoria Dei Segnali[Giacinto Gelli]
-tempo per prepararlo: 1 Mese abbondante.
-libri e appunti utilizzati: Per la teoria ho utilizzato le slide del professore che sono complete. Per gli esercizi di probabilità ho utilizzato gli esempi fatti da lui a lezione, idem per quelli di segnali.
-traccia e/o domande ricevute all'esame: Il mio scritto era un esercizio di Segnali con un segnale periodico in entrata con un parametro alfa, una risposta impulsiva e dovevo calcolare la risposta in frequenza, l'uscita y(t) e per quale valore di alfa la potenza del segnale fosse unitaria. All'orale mi è stato chiesto di parlare della Trasformata di Fourier, di fare la dimostrazione della trasformata di x(at), Caratterizzazione sintetica di una coppia di variabili aleatorie, Incorrelazione e Indipendenza, Espansione e Compressione + varie domande correlate a questi argomenti.
- eventuali difficoltà riscontrate e/o osservazioni personali: Il corso sostenuto dal professore è davvero bellissimo, nonostante l'esame sia estremamente vasto. Il prof è disponibilissimo, preparatissimo e davvero tanto buono. Ascolta lo studente, cerca sempre di aiutarlo, durante i corsi dà spiegazioni chiare, precise. Davvero nulla da dire, un esame davvero davvero molto bello che ho studiato con piacere nonostante la stanchezza di fine sessione. Unica pecca forse è quella di non avere a disposizione una soluzione magari per gli esercizi ma se si portano esercizi a ricevimento, il prof sarà davvero molto disponibile a correggerli e a spiegarli. Un professore in grado di mettere a proprio agio lo studente anche in un'orale di un'ora e 20. Nulla da dire, Chapeau.

• Like
Reactions: Ferd187

Seguici su Facebook