Tracce sul sito della prof. Liccardo

Emagaddi

Membro
7 Settembre 2015
7
3
3
Salve ragazzi, sto preparando lo scritto di MAPI e mi sono imbattuto in UNA traccIA sul sito della prof Liccardo che non ho capito come risolvere.
Essa richiede la generazione di un'onda quadra con una interruzione esterna su un pin che non è quello del pulsante, ma bisogna collegarlo a un altro pin che, leggendo dal reference manual, si nota che è collegato all'uscita del DAC, quindi io genero una onda quadra col DAC (codici 4095 e 0 alternati dal clock), ma anche mettendo il jumper e settando tutto bene con le EXTI e l'handler, non mi entra mai nella ISR.
La traccia è la seguente:

"Configurare il pin PA5 affinchè generi un'onda quadra di ampiezza 0-3V e periodo in us pari alla propria matricola sul canale OUT2. Collegare con Jumper il pin PF4.
Configurare PF4 come sorgente di interruzione esterna (EXTI4) sul fronte di salita. Nella ISR abilitare il TIM6 per misurare la durata del periodo del segnale di RA5 (ovvero misurare il tempo tra due interrupt successive) per 1000 volte.
Visualizzare valore medio e incertezza tipo di categoria A del periodo del segnale generato."

Se qualcuno sa come far entrare lo schedino nella ISR ne sarei grato!
PS lo schedino che uso è stm32f3, ma anche se sapete come si fa con f4, va bene comunque!
 
Ultima modifica:

emy_ing

Membro
10 Marzo 2015
3
0
1
Ciao, non so se può essere di aiuto, ma io ho avuto il tuo stesso problema. Nel mio caso avevo dimenticato di aggiungere al progetto i file "startup_stm32f30x.s" e "system_stm32f30x.c", che sono necessari per l'utilizzo delle interruzioni.
 

Seguici su Facebook